preload_idd
0%
venerdì, Gennaio 23, 2026
- Sponsor -sponsor
HomeSPONSORInterVittoria giusta ma sofferta che porta Chivu & Co. a dodici punti

Vittoria giusta ma sofferta che porta Chivu & Co. a dodici punti

INTER-KAIRAT ALMATY 2-1

Tutto è bene ciò che finisce bene ma la vittoria è stata meritata anche se alquanto sofferta. Quarto appuntamento per la Beneamata intenzionata a raggiungere quota dodici in classifica e fare quattro su quattro in attesa dei prossimi impegni certamente più difficili. 1.678 i tifosi ospiti che si sono sobbarcati un viaggio aereo di quasi 6.000 chilometri.

Predominio del gioco nel primo tempo con molte occasioni fallite di un soffio, un rigore prima dato dall’arbitro portoghese e poi negato dal VAR ed un unico gol siglato da Lautaro sul filo del riposo dopo un batti e ribatti in area. Ed il Kairat? Non male soprattutto nella seconda parte della prima frazione. Un colpo di testa di Edmilson viene respinto in tuffo da Sommer mentre la traversa nega la gioia a Satpaev. Lautaro le tenta tutte fino al gol del vantaggio con il quale si chiude il primo tempo.

Il secondo inizia con il pareggio ospite su colpo di testa di Arad lasciato saltare solo in area, Bisseck, De Vrij e Dumfries a guardare. L’Inter si scuote e con Carlos Augusto raddoppia, bel tiro da fuori area rasoterra che punisce Anarbekov fino a quel momento un autentico baluardo. Nerazzurri che cercano di mettere in ghiaccio l’incontro ma non riescono a segnare il terzo lasciando ai casacchi remote possibilità di pareggio fino all’ultimo.

Partita portata in porto senza infamia e senza lode, quello che contano sono i dodici punti in classifica assieme a Bayern ed Arsenal. Ma per gli uomini di Chivu ora arriva il bello.

LE PAGELLE INTER

6

SOMMER
Inoperoso nel primo tempo se si eccettua una respìnta in tuffo su colpo di testa di Edmilson. Sta a guardare il colpo di testa di Arad in verità imparabile

6

BISSECK
Si spinge spesso in avanti e gli viene negato dal VAR un rigore alquanto dubbio e decretato dapprima dall’arbitro. Colpevole come gli altri suoi compagni sul gol del pareggio casacco (AKANJI SV)

6

DE VRIJI
Ordinaria amministrazione ed anche lui bella statuina sul gol ospite

7

CARLOS AUGUSTO
Spinge bene sulla fascia di Bastoni ed ha il meriro del secondo gol con un bel tiro da fuori. Giocatore umile ed infaticabile

6

DUMFRIES
Non si vede molto nella prima parte se non l’assist-cross a Lautaro per il gol del vantaggio. Nel secondo tempo si perde e non riesce ad incidere sulla sua fascia

5,5

BARELLA
Alquanto in ombra nella posizione di play. Giustamente sostituito per fargi prendere fiato (CALHANOGLU 6: Anche per lui troppo poco tempo per incidere sul risultato)

6,5

FRATTESI
Prestazione volitiva nella posizione di Barella, reclama un rigore per un fallo che non c’è. Come al solito ci si attende da lui lo strappo vincente (SUCIC 6: Entra ma no nincide anche se ha poco tempo per dimostrarlo)

6

ZIELINSKI
Non si vede in campo, impalpabile

6,5

DIMARCO
Solita spinta sulla fascia ma ancora una volta non ricordiamo un suo cross o colpo vincente

6,5

P. ESPOSITO
Lottatore infaticabile, sbaglia un gol calciando fuori con la porta spalancata. Lui arriva in zona gol ma la sua pecca è l’imprecisione (THURAM 6: Finalmente lo si vede in campo, bel colpo di testa che sfiora il gol)

7

LAUTARO
Il gol gli fa ritrovare il sorriso ed è lui a creare varie occasioni. Viene giustamente sostituito all’intervallo per fargli riprendere fiato (BONNY 6: Prestazione sotto tono come da un po’ gli succede )
⭐ MIGLIORE KAIRAT ALMATY

7

SATPAEV
Classe 2008 e si capisce perché la Premier abbia da tempo messo gli occhi su di lui
👎 PEGGIORE KAIRAT ALMATY

SV

NESSUNO
Nessun commento
👨‍⚖️ ARBITRO

7

LUIS GODINHO – PORTOGALLO
Si rimangia la parola data sul rigore a Bisseck grazie all’intervento del VAR. Per il resto ordinaria amministrazione

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI