Torino-Fiorentina e i doppi ex: il 6 gennaio 1985 al Comunale granata Eraldo Pecci mise a segno la sua unica doppietta in Serie A, con la maglia gigliata. Era l’ultima stagione in riva al Po di Roberto Galbiati, in precedenza quattro annate in viola e che tornò poi per una stagione a Campo di Marte.
Nei successi del Grande Torino ci fu inoltre il contributo di Luigi Ferrero, ex giocatore granata che guidò pure la Fiorentina; Romeo Menti vinse una Coppa Italia anche con i gigliati. Quando Radice tornò sulla panchina granata ritrovò Mimmo Caso. I due avevano già lavorato insieme nel campionato 1973-’74: il primo del tecnico brianzolo nel capoluogo toscano.
Sandro Cois conquistò -pure- la coccarda tricolore con entrambi i club e in viola ebbe come viceallenatore anche Romano Fogli, il quale da calciatore aveva debuttato con il Torino. Nella stagione 1993-’94 Giovanni Galli difese i pali granata. Tra gli altri doppi ex (senza dimenticare Gepi Moro e, tra i tecnici, Eugenio Bersellini ed Emiliano Mondonico) Ciccio Graziani, Giulio Falcone, Patrizio Sala. E…Paolino Pulici, il quale termino la carriera in viola. Proprio in Torino-Fiorentina del 14 marzo ’82 mise a segno l’ultima rete con il club sabaudo.