Il Milan si toglie di dosso l’eliminazione in in Coppa Italia, battendo la Roma 3-1 a San Siro, blindando il terzo posto.. I rossoneri sbloccano il match all’11’ grazie al primo gol in Serie A di Adli. A inizio ripresa Giroud raddoppia. La Roma non si perde e accorcia su rigore con Paredes. I giallorossiprovano a trovare il pari. Il Milan trova il terzo gol con Theo Hernandez che chiude il match. Roma sempre più in crisi.
Era stato presentato come uno spareggio tra deluse con difficoltà per entrambi gli allenatori e le proprietà americane contrariate per gli investimenti notevoli in fumo. Milan – Roma di stasera a San Siro è stata a tratti spettacolare in barba al freddo polare ed alle numerose assenze da entrambi gli schieramenti.
Ha vinto il Milan che ha corroborato terzo posto ed obiettivo minimo stagionale che è costituito dall’ingresso alla prossima Champions League. I rossoneri hanno vinto con merito suonando la marsigliese con i gol di un ottimo Adli e di Giroud e Theo su tacco stratosferico dello stesso Giroud.
Per la Roma e Mourinho notte fonda. Pioli si rafforza ma deve dare ordine e continuità ad una squadra ancora non completamente matura e solida psicologicamente. E non deve dimenticare Adli.
Foto Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024