preload_idd
10%
sabato, Luglio 12, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOUdinese-Torino 2-2: un pari che accontenta tutti

Udinese-Torino 2-2: un pari che accontenta tutti

Dopo la sconfitta casalinga con il Bologna, ultimo impegno del 2024 per il Torino, impegnato al Bluenergy Stadium con l’ Udinese.

Kosta Runjaic deve fare i conti con l’indisponibilità di Kristensen in difesa. Al suo posto Kabasele con a Bijol e Tourè. Ehizibue e Zemura. A centrocampo Karlstrom com Ekkelenkamp e Lovric. In attacco Thauvin-Lucca. Paolo Vanoli fa diversi cambiamenti rispetto al Bologna. Torna Coco dalla squalifica, giocando al fianco di Maripan e Vojvoda. A centrocampo Gineitis e Vlasic con Ricci. Pedersen e Sosa svariano sulle fasce. Davanti Adams e Karamoh.

Torino con il lutto al braccio per ricordare il giornalista Gianpaolo Ormezzano, indiscusso tifoso granata, scomparso lo scorso 26 dicembre all’età di 89 anni. E in panchina non ci sarà Runjaic, affetto da un virus influenzale.

La prima occasione della gara, è per Karamoh. Sava intercetta la palla. Gara che non decolla, con ritmi medio-bassi. Prima frazione che a 5′ dall’intervallo che si sblocca. Corner di Thauvin, una spizzata di testa di Bijol, viene raccolta sul secondo palo da Tourè, che al volo batte Milinkovic-Savic. 1-0. Tiro di Ricci, Sava para e manda la palla in angolo. Finisce qui una prima frazione con poche occasioni. Il gol dei friulani, sblocca la gara.

Ripresa. Thauvin, tira dal limite. In spaccata di Maripan lo ferma in angolo. Corner di Thauvin. Lucca di testa indirizza la palla in rete. 2-0. Botta e risposta e il Toro accorcia. Angolo per i granata. Adams calcia al volo sul secondo palo trovando la respinta di Sava. Al secondo tentativo, riesce a tirare spedendo la palla in rete. 2-1. Arriva il pareggio del Toro. Ehizibue colpisce male di testa il cross di Lazaro. Adams, la appoggia a Ricci, che calcia forte rasoterra. Sava non può nulla sul fendente. 2-2. Doppio cambio nel Toro. Linetty per Vlasic e Dembelè per Sosa.

Divisa la posta in palio Un punto a testa per due formazioni di centro classifica che tutto sommato va bene.

Foto Giuliano Marchisciano

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI