Al Bluenergy Stadium, di Udine, sold-out, va in scena Udinese-Juventus. Una sfida tra le due squadre bianconere guidate da Kosta Runjaić e Thiago Motta.
Kosta Runjaić mette in campo in porta. Okoye. Kabasele, Bijol e Giannetti in difesa. Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero e Zemura a centrocampo. In avanti Thauvin e Davis.
Thiago Motta, schiera Di Gregorio in porta. Difesa con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. A centrocampo Locatelli, Thuram, Weah, Koopmeiners e Yildiz. Punta Vlahovic.
Juve in vantaggio quasi subito. Yildiz serve Thuram che colpisce il palo. Sulla ribattuta Okoye maldestramente devia la palla con la schiena nella propria rete. 0-1. Poco dopo arriva lo 0-2. Yidiz si libera e tira. Ancora palo esterno. Palla che sulla ribattuta arriva a Savona che piazza il tiro perfetto che finisce in rete.
La seconda parte vede la Juve che ci prova, senza essere pericolosa. L’Udinese ne approfitta e segna con Davis, che però spinge Gatti in protazione a Di Gregorio. Gol annullato da Abisso. Udinese che ci prova, ma la Juve è attenta. Dopo la girandola di cambi, traversa a parte di Lucca d, i testanon succede più nulla.
Prova convincente dei bianconeri che possono preparare nel migliore dei modi la sfida di Lille in Champions League. Thago Motta sorride finalmente.
Foto Giuliano Marchisciano