Vittoria a mani basse del Real Madrid con una doppietta di Mbappé recente Scarpa d’oro che porta a 13 i suoi gol in Liga in 11 partite ed un gol di Bellingham. Tutto nel primo tempo. Squadra Ché che ha opposto ben poca resistenza contro un Real Madrid che ha ritrovato il giusto assetto con un 4-3-3 che è proprio nelle sue corde. Mastantuono a presidiare la fascia destra supportato da Arda Güler più centrocampista.
Troppo facile battere questo Valencia che dovrà sudare sette camicie prima di tornare ai fasti di un tempo. Rimane a nove punti terz’ultimo. Dicevamo della facilità con la quale gli uomini di Xabi Alonso si sono sbarazzati dei rivali vittime sacrificali di un Bernabéu trasformatosi in Colosseo. Il secondo tempo trascorre con un Madrid che cerca di far male il meno possibile risparmiandosi per la Champions. Arriva anche il quarto ad opera di Carreras che scaglia un tiro imparabile all’incrocio. Valencia che non ne può proprio più e spera che l’agonia finisca quanto prima.
Madrid che viaggerà a Liverpool con il giusto animo avendo in classifica 9 punti accumulati in tre incontri. Valencia che domenica prossima se la vedrà in casa con il Betis, brutta gatta da pelare gli uomini di Pellegrini.
6
Mai impegnato e questo è un bene
6,5
Presidia da par suo la fascia destra anche se continua a non essere il suo ruolo
6,5
Se gli infortuni lo lasciassero in pace chi gli può togliere il posto da centrale?
6,5
Prestazione di normale amministrazione, fa una bella coppia con Militao (ASENCIO 6: Giusto dargli spazio anche se il titolare non è lui)
7
Spinge, spinge a più non posso. Una sua percussione provoca il rigore sbagliato da Vinicius. Mette a segno il quarto gol con un tiro all’incrocio
7
Protagonista della serata assieme a Mbappé, finora sei assist e tre gol nella Liga (CEBALLOS 6: Tiene bene la posizione m,a non è il turco)
6,5
Fa il suo senza eccellere, sostituito dal suo alter ego (CAMAVINGA 6,5: Sostituisce il suo sosia e fa molto meglio)
7
Mette anche lui lo zampino nella vittoria con un bel fendente allo scoccare dei primi 45 minuti
6
Si vede poco e fa rimpiangere sia Rodrygo che Brahim Díaz
7,5
Troppo facile elogiarlo, mette a segno il suo tredicesimo gol in Liga, diciottesimo stagionale confermandosi Scarpa Fatata (ENDRICK SV)
6
Si fa parare il rigore che ha voluto necessariamente tirare (RODRYGO SV)
SV
Nessun commento
SV
Nessun commento
6,5
Troppo facile dirigire una partita a senso unico



