preload_idd
0%
mercoledì, Agosto 13, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOTorino-Verona 1-1: un pareggio che serve più all'Hellas che al Toro

Torino-Verona 1-1: un pareggio che serve più all’Hellas che al Toro

Importante pareggio quello raccolto dagli uomini di Zanetti protagonisti di una partita accorta e di grande concentrazione nonostante le assenze. Hellas che mantiene il vantaggio di sette punti sull’Empoli terz’ultimo. Segnano Sarr ed Elmas. Adams si fa parare un calcio di rigore.

Toro che deve mantenere le promesse di un girone di ritorno giocato a mille e reduce dalle due vittorie casalinghe contro Milan ed Empoli, oltre al pari esterno contro la Lazio. Hellas impegnato nella lotta per la salvezza.

Granata ad albero di Natale con un 4-3-2-1 con a centrocampo la nouvelle vague costituita da Casadei, Ricci e Gineitis. I due trequartisti sono Vlasic ed Elmas (buonissimo il ritorno di quest’ultimo in Italia) supportando l’unica punta Adams. I gialloblù lamentano le molte assenze  fra le quali contiamo Harroui (stagione finita per lui) Faraoni, Niasse, Serdar, Tengstedt e Suslov.

Primo tempo che vede un Verona protagonista creando varie occasioni, la prima con Mosquera con un palla piazzata che finisce fuori di poco. Ci prova Sarr con un recupero di Maripán che devia il tiro in corner. Ancora Mosquera su calcio d’angolo con palla a lato. Milinkovic-Savic protagonista con una bella uscita su imbucata perfetta di Sarr. E’ la volta del francese Barnede che tenta la conclusione a giro sfiorando il palo. Ancora Mosquera che di sinistro non centra la porta. Torino con un possesso palla ma con il Verona che si è reso varie volte pericoloso.

Ritmi piuttosto blandi all’inizio della seconda parte fino al fallo di mano di Sarr segnalato dal VAR. Rigore che Adams spreca calciando male e permettendo a Montipò di sventare. Il Verona passa in vantaggio su un errore di disimpegno di Milinkovic-Savic il cui rinvio viene respinto da Sarr che porta in vantaggio la sua squadra.

Dopo soli tre minuti arriva però il pareggio granata sempre con Elmas (suo primo gol all’Olimpico) che di sinistro incoccia il palo alla destra di un Montipò alquanto sorpreso. A cinque minuti dalla fine Ricci si fa espellere per un brutto fallo su Ajayi, Verona che tenta il tutto per tutto in undici contro dieci. Lazovic sbaglia l’aggancio in area torinista. Finisce così l’incontro con il giusto nervosismo in campo.

Foto: Giuliano Marchisciano

Consulta il tabellino su numeridelcalcio.com

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI