preload_idd
0%
giovedì, Aprile 24, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOTorino-Udinese 2-0: vittoria granata che fa classifica e morale

Torino-Udinese 2-0: vittoria granata che fa classifica e morale

Bella vittoria granata su un’Udinese che non si è data per vinta e che accumula la quinta sconfitta consecutiva. Di Adams e Dembelé le reti. Gli uomini di Vanoli arrivano a 43 punti che fanno morale.

Interessante incontro quello del tardo pomeriggio fra due squadre che nulla devono chiedere alla loro classifica, entrambe a pari punti 40. Torino che si schiera con un inedito 4-4-2 con due punte come Adams ed Elmas oltre a Linetty sulla sinistra nella linea dei quattro centrocampisti. Gli altri tre sono la linea verde granata ossia Ricci, al rientro dopo un turno di squalifica, Casadei e Gineitis. Udinese con molte assenze e soprattutto in emergenza in attacco. Fuori Lucca w Rhauvin sarà il solo Iker Bravo a sfidare la difesa granata supportato da Payero. 3-5-1-1 lo schieramento iniziale.

Inizia l’incontro con un’occasione delle zebrette con una deviazione di Ekkelenkamp su cross di Atta. Proprio con il francese arriva il vantaggio bianconero ma la rete viene annullata per fuorigioco. Come sempre accade allo scampato pericolo il Torino risponde con Adams su doppia conclusione di Ricci e Linetty, fino a che lo scozzese non riesce a ribattere in rete alle spalle di Ndoye.

Nella ripresa l’Udinese spinge ma Milinkovic-Savic si rende protagonista di alcuni difficili interventi su Lovric, Aatta e Davis ma a cinque minuti dalla fine, dopo molta sofferenza arriva il raddoppio granata. Dembelé scaglia un pallone rasoterra su errore di Solet. Ndoye cerca il tutto per tutto in spaccata ma nulla può. Finisce così l’incontro con i granata festanti, sorrisi in campo da parte di Vanoli e stretta di mani del presidente Cairo.

Foto. Giuliano Marchisciano

Consulta il tabellino completo su numeridelcalcio.com

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI