preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOTorino-Roma 0-2: una vittoria che non basta, giallorossi in Europa League

Torino-Roma 0-2: una vittoria che non basta, giallorossi in Europa League

Roma che pur vincendo la partita non riesce a raggiungere il quarto posto con la Juve che mantiene il punto di vantaggio andando a vincere non senza soffrire a Venezia. Gol di Paredes su rigore e Saelemaekers. Ranieri finisce così la propria avventura e soprattutto la propria carriera di allenatore, pronto ad assumere un altro ruolo in società. Toro che finisce mestamente la stagione con un’altra sconfitta e tifosi che non perdono l’occasione per confermare la propria insoddisfazione con i soliti cori contro la proprietà.

Partita importantissima per la Roma con un orecchio a Venezia e che cercherà di battere i granata per cullare ancora qualche chance di qualificazione alla prossima Champions League. Torino che nulla ha da chiedere al suo campionato ma con la voglia di riscattare le ultime deludenti prestazioni e chiudere in bellezza (si fa per dire) il torneo pur ammettendo per bocca del suo allenatore che qualcosa in più si sarebbe potuto fare.

Gli uomini di Vanoli schierano la formazione quasi tipo con un 4-2-3-1. Difesa con Masina centrale di sinistra a far coppia con Maripan, Dembelé e Biraghi sulle fasce. A loro protezione il duo Ricci-Casadei mentre in attacco il solo Adams con i trequartisti Lazaro, Vlasic ed Elmas a supportarlo. Roma con il dubbio Dovbyk sostituito da Shomurodov che farà coppia con Saelemaekers e Soulé per formare un bel terzetto in attacco.. Centrocampo a quattro con la conferma di Paredes come perno centrale. La difesa a tre con Celik, Mancini e Ndicka. Ossia le migliori formazioni che i due tecnici avrebbero potuto schierare.

Iniziano forte i giallorossi con un palo esterno di Shomurodov ed una bella conclusione alta di Paredes fino al rigore che li porta in vantaggio. Sempre l’argentino si incarica di trafiggere Milinkovic-Savic con un tiro forte, angolato ed imprendibile.

Ancora Roma con Koné il cui tiro viene deviato in angolo. Ci prova anche Soulé con palla di poco alta Occasione Toro con Vlasic ma Svilar non si fa sorprendere. Finisce così il primo tempo con la Roma ancora ad un punto da una Juve per il momento vittoriosa in laguna.

Seconda frazione che inizia con il raddoppio ospite con Saelemaekers su cross di Soulé, colpisce di testa svettando su Lazaro. Ancora lui impegna il portiere granata come pure Soulé il cui tiro si stampa sulla traversa con l’estremo difensore che sta a guardare. Nel frattempo il Venezia pareggia ed i tifosi romanisti sperano. Svilar è attento sia su un colpo di testa di Adams che su un forte tiro ma centrale del subentrato Perciun. Arriva il terzo della Juve ed anche quello di Cristante ma annullato dal Var per fuorigioco di Angeliño. Coglie un palo Adams il quale non riesce ad andare in doppia cifra. Termina l’incontro con la Roma in Europa League ed il Toro nel limbo.

Consulta il tabellino completo su numeridelcalcio.com

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI