Allo Stadio Olimpico Grande Torino, va in scena Torino-Milan. Due i motivi fondamentali del match: i granata per la classifica ed i rossoneri per dimenticare l’eliminazione dalla Champions League.
In casa Torino, Paolo Vanoli, mette in campo Milinkovic-Savic tra i pali. Pedersen, Maripan, Coco e Biraghi in difesa. Ricci, Casadei, Lazaro, Elmas e Vlasic a matà campo. In avanti Sanabria. Sergio Conceiçao, schiera Maignan in porta. Difesa con Jimerez, Thiaw, Pavlovic e Theo Hernandez. A centrocampo Musah, Reijnders, Pulisic, Joao Felix e Leao. Punta Gimenez. Arbitra Simone Sozza della sezione di Seregno.
Dopo un inizio lento, al 5′ Autogol di Thiaw. Su responsabilità di Maignan, che esce da fuori area per rinviare il pallone. Il rilancio colpisce maldestramente il compagno di squadra. Il rimpallo sfortunato, finisce dentro la porta del Milan. 1-0 Toro. I rossoneri reagiscono con il Toro che è attento. Occasione per Gimenez. Il suo tiro viene deviato in angolo da Milinkovic-Savic. Rigore per il Milan. Pedersen tocca di mano, in elevazione su Leao. Pulisic dal dischetto. Para ancora Milinkovic-Savic. Un altro duro colpo per i rossoneri. Tiro di Vlasic che potrebbe raddoppiare. Maignan, interviene e devia in angolo.
Finisce la prima frazione con i granata in vantaggio per l’autorete di Thiaw. Pulisic si fa parare un penalty da Milinkovic-Savic, diventato in questo campianato un para rigori.
Ripresa. Il Milan attacca, ma il Toro è attento. Milinkovic-Savic protagonista della gara sempre pronto, respinge tutti i palloni. I rossoneri premono. Prima Alex Jimenez lambisce il palo sinistro. Poi la legnata di Joao Felix sul palo. Pari Milan. Sottil mette in mezzo. Walukiewicz respinge, ma il pallone arriva a Rejinders. Sinistro che finisce in rete. Nemmeno il tempo di respirare e il Toro va in vantaggio. Sanabria dopo un fallo, è lesto a battere subito la punizione per Gineitis. Il lituano fa partire un sinistro che batte Maignan. Nel recupero occasione per la testa di Pavlovic. Palla fuori. Finisce la gara con la vittoria del Torino, che rifila la seconda sberla della settimana al Milan. La crisi per i rossoneri sembra davvero brutta. Sicuramente la lotta per la Champions si allontana. Un respiro salutare per i granata che avanzano in classifica
Foto Giuliano Marchiscianoo