Una sconfitta in rimonta con tanti rimpianti per la squadra di Baroni, che perde una partita giocata bene, creando tanto ma subendo i due gol decisivi sulle uniche due occasioni create. Oggi il Torino ne può veramente poco, perché l’atteggiamento è stato quello giusto per tutti i 90 minuti(apparte il gol), ma alla fine subiscono da un Cagliari bravo a colpire nelle uniche occasioni. Ovviamente bisogna evidenziare i meriti di Kilicsoy sul gol, ma è da rivedere l’atteggiamento difensivo avuto nei suoi confronti.
Il primo momento importante della partita arriva al 10′: Idrissi, dopo esser stato lanciato verso la porta, viene atterrato da Paleari in area, autore di una parata in contemporanea, ma Doveri assegna fuorigioco. Dopodiché arriva il controllo del var che smentisce il fuorigioco ma ritiene l’intervento dell’estremo difensore regolare. Dunque il rigore non viene assegnato. Al 23′ arriva la prima occasione da gol della partita a favore degli ospiti: grande progressione di Gaetano che in area serve Idrissi che, dopo essersi inventato un numero di magia spalle alla porta, trova di nuovo l’ex Napoli che però calcia centrale. Al 27′ la sblocca Vlasic per il toro: Simeone, lanciato in porta dopo una bella combinazione a centrocampo, viene fermato da Caprile, ma poi è bravo Adams a raccogliere il pallone e servire Vlasic che la mette nell’angolino alto. Il Toro continua fare la partita, ma al 45′ arriva il pari del Cagliari firmato da Prati, che sfrutta una deviazione di testa di Mazzitelli da corner e batte Paleari . Nel secondo tempo il Toro e domina creando alcune occasioni importanti, ma il Cagliari alla prima occasione ribalta il risultato grazie ad una splendida azione personale di Kilicsoy. I granata continuano ad attaccare, andando molte volte al tiro, ma vengono fermati da ottimi interventi da parte di Caprile, migliore nel Cagliari oggi. Nel finale viene annullato un super gol di Ngonge dopo che la palla era uscita al momento del cross di Aboukhlal.
Dunque, in questo momento, i granata rimangono a venti punti, a +2 sullo stesso Cagliari che li segue a quota 18.
5,5
Oggi subisce pochi tiri nello specchio, non esegue grandi parate essendo stato chiamato poche volte in causa. I gol subiti sono un aggravante sul voto
6,5
Grandi interventi difensivi, soprattutto su Palestra. Il migliore in difesa
6,5
Ordinato difensivamente, anche lui compie interventi difensivi importanti
6
Fa di meno rispetto agli altri ma ottiene comunque la sufficienza
6,5
Fatica quando ha Palestra dalla sua parte ma oggi va premiato per la sua fase offensiva (ABOUKHLAL sv)
6
Meglio rispetto alle ultime uscite e sbaglia relativamente poco (NGONGE 6: Gol annullato e muove l’attacco nel finale)
6,5
Uno dei migliori oggi, un valore aggiunto a centrocampo oggi. Grande occasione per lui nel secondo tempo (ILKHAN 6: Entra con grande grinta e va vicino al gol)
5,5
Come Pedersen, soffre Palestra quando è dalla sua parte e si dimostra ancora passivo nel gioco della squadra (NKONKOU 6: Forse Baroni ha capito che deve giocare lui al posto di Lazaro)
7
Il migliore come nelle ultime partite, in questo momento fa la differenza. Suo il gol del momentaneo 1-0
6,5
Meglio di Adams in generale, crea più occasioni ma gli manca solo il gol
6
Gioca una buona partita e aiuta i compagni a creare, ma quando è lui che deve concludere è troppo clemente nei confronti del Cagliari (ZAPATA 5,5: Entra male, gli arrivano pochi palloni ma del resto non resto non riesce a fare la differenza)
7
Interventi importanti che salvano un Cagliari in generale insufficiente
5
Ci si aspettava certamente di più da lui, viene contenuto dalla difesa del Toro
6
Partita ordinaria da parte sua, non sbaglia e mantiene gli animi calmi in campo



