Svizzera – Germania 1-1
Da Francoforte (Frankfurt Arena) scendono in campo Svizzera e Germania (già qualificata agli ottavi). Uno scontro diretto con in lizza il primo posto nel gruppo A. In contemporanea Scozia – Ungheria a Stoccarda.
Germania in vantaggio al 16. Splendido tiro dalla distanza di Andrich. Sommer si fa trovare impreparato sul primo palo. Ma è tutto vano. Gol annullato dal Var per fallo di Musiala. Partita equilibrata in questo avvio di gara. Svizzera in vantaggio. Cross dalla sinistra di Freuler, Ndoye arriva in scivolata e la mette alle spalle di Neuer. 1.0 e sorpasso nel gruppo A.Termina la prima frazione con il vantaggio della Svizzera. Tedeschi meno concreti rispetto alle prime due gare.
Ripresa. Wirtz per Musiala che calcia sicuro. Sommer respinge. I tedeschi ci provano, ma gli elvetici sono attenti. La Svizzera segna il raddoppio con Vargas. Ma è in fuori gioco. Pareggio pesantissimo della Germania in pieno recupero. Segna Fullkrug. Cross di Raum dalla sinistra e colpo di testa vincente. Finisce qui Germania prima. Svizzera seconda (possbile avversaria dell’Italia se arriva seconda. Beffata la Svizzera all’ultimo.
Classifica Finale Gruppo A
1. Germania 7
2. Svizzera 5
3. Ungheria 3
4. Scozia 1



