Pareggio salomonico quello della New Balance Arena fra Atalanta e Milan, nerazzurri ancora imbattuti ma con la sindrome del pareggio (il settimo su nove incontri). Milan che non decolla e soprattutto ancora una volta con Leao e Giménez con troppi alti e bassi, per il messicano prestazione che dire anonima è dir poco.
Inizia bene l’incontro con il gol di Ricci (suo primo stagionale) con un bel tiro al volo da fuori area deviato dal ginocchio di Ederson. Carnesecchi proteso in tuffo nulla può fare. L’Atalanta reagisce creado molto ed arrivando al pareggio con Lookman (anche il suo gol è il primo stagionale) su assist di Pasalic, un ex. Botta imprendibile alle spalle di Maignan. Primo tempo che si conclude con i nerazzurri che avrebbero meritato di più per le occasioni create.
La seconda parte è certamente più equilibrata, Leao impalpabile lascia il posto nell’intervallo a Nkunku, Giménez pure lasciando spazio a Loftus-Cheek. Il Milan crea qualche occasione in più equilibrando l’incontro anche se verso la fine è ancora l’Atalanta a rendersi pericolosa con Zappacosta il cui tiro sotto la traversa viene sventato in volo da Maignan. Modric questa sera sottotono, il solo Fofana regge bene l’urto ma anche la difesa tiene con un Gabbia sempre affidabile. Per la Dea su tutti Lookman riappacificatosi con la tifoseria oltre a Zappacosta un vero motorino. Bene anche Brescianini, Ederson sotto il suo standard.
Allegri nel dopopartita conferma che “La squadra sta facendo bene, nel secondo tempo molto meglio anche se con scelte sbagliate negli ultimi venti metri”. “Siamo contenti della prestazione ed allunghiamo la striscia positiva”. Juric esordisce dicendo: “L’Atalanta ha dominato e l’unica squadra che meritava di vincere eravamo noi”. “Abbiamo fatto bene in ambedue le fasi, grande dispiacere per non aver fatto finora più punti”. Milan che rimane a tre punti dal Napoli raggiungendo la Roma, avversaria di domenica prossima a San Siro.
7
Salva il risultato sul finale con un prodigio su Zappacosta
6
Stringe i denti
6,5
Buona prestazione
6
Apporto difensivo sufficiente
6
Combatte come suo solito ma non incide
5,5
Arruffone
5
La peggiore prestazione di questo inizio campionato. Non può essere sempre poeasia
6
Fa il suo, gol compreso
6
Non spinge come al solito
5
Il solito corpo estraneo (LOFTUS-CHEEK 7: Sicuramente il migliore in campo)
4,5
Totalmente assente (NKUNKU 5,5: Non è al meglio)
7
Ritornato quello di prima con il suo primo gol stagionale
5
Protagonista involontario deviando il tiro di Ricci. Non dimostra comunque la solita autorevolezza a centrocampo
6
Buona prestazione senza episodi critici se non il fallo di Lookman su Fofana che avrebbe meritato una giusta sanzione



