Altro risultato utile per i granata che ottengono il secondo pari di fila dopo quello di Bologna. Oggi è mancato qualcosa per ottenere i 3 punti e oggi non si può essere compiuti del risultato.
Nel primo tempo, parte forte il Toro nei primi minuti e colpisce una traversa con Che Adams dopo la deviazione di Semper. La difesa del Pisa rimane bassa, ma al primo contropiede colpisce: lancio lungo, Meister sbaglia il controllo ma Léris e veloce ad anticipare tutti ed effettua un cross che propizia la traversa di Akinsanmiro; dopodiché il pallone schizza sui piedi del numero 7 del Pisa che scarica a Moreo che, con una traiettoria angolata, batte Paleari. Difesa scandalosa e organizzata malissimo nelle marcature in questa circostanza. La squadra di Baroni non reagisce e i giocatori in campo sembrano affannati, visti i fraseggi confusionari e gli errori dovuti a fraintendimento. Al 27′ altro contropiede e Moreo si fa stendere in area (solo secondo l’arbitro) da Casadei: calcio di rigore e dagli 11 metri Moreo sigla la doppietta spiazzando Paleari. Torino sempre in difficoltà ma poi arriva il lampo di Simeone, che sfrutta un cross di Pedersen e svetta su Canestrelli, infilando Semper sul secondo palo. Nel finale della prima frazione arriva anche il pari di Adams che, con il ghiaccio nelle vene, mette a sedere Léris dopo aver raccolto un pallone deviato e insacca sotto la traversa dopo un’azione prolungata.
Nella ripresa, partita abbastanza noiosa, se non per le occasioni all’inizio per Ngonge e Akinsanmiro. Toro che fa la partita e la squadra di Gilardino rimane bassa aspettando un contropiede. Poi i padroni di casa rischiano di essere colpiti sempre in contropiede ma la difesa si comporta bene, come in tutto il secondo tempo. Dopo il Pisa prova a fare la partita ma dura poco. Nessuna occasione eclatante e nessuna delle due squadre riesce a chiudere la partita.
Sicuramente un pareggio con qualche rimpianto, la squadra poteva affrontare certi periodi della partita con un atteggiamento diverso. Rimane sempre il problema della botta dopo un gol subito: infatti oggi, dopo il gol non sono riusciti a reagire e si sono fatti sopraffare dalle emozioni. Una questione che deve essere affrontata in settimana da Baroni con i suoi collaboratori e i giocatori. Certo, l’espulsione di Baroni ha influito, ma le altre volte che è successo il tecnico toscano era sempre in panchina, perciò come alibi tiene ma fino a un certo punto. Oggi i cambi non sono riusciti a incidere come sempre, al contrario di quelli di Gilardino, che, con Angori e Nzola ha provato a mettere in difficoltà il Toro.
Per riassumere, si può dire una partita difficile da cui però non si può uscire soddisfatti. La classifica cambia: il Torino sale momentaneamente al dodicesimo posto a quota 13 punti dopo 10 partite.
5,5
Due gol subiti incidono sempre sulla prestazione, seppur incolpevole, poi una buona parata nel secondo tempo. Tanti rinvii sbagliati.
6,5
Altra bella prestazione: giocate, chiusure difensive, ottimo in marcatura. Fondamentale in questo momento il 23. Solido
6
Partita nella norma, non fa errori ma incide il primo gol dove la colpa è della difesa in generale. Buona leadership con la fascia al braccio oggi. (TAMEZE 6: Una sbavatura rischiosa ma per il resto nulla di più. Magari da centrocampista se bisogna farlo entrare a partita in corso)
6
Ha dovuto fare “a botte” con Meister ma nonostante l’altezza se la cava bene. Qualche sbavatura ma ininfluente per il risultato. Uno dei complici del primo gol però.
5,5
Meno incisivo delle altre volte e ci si aspettava di più. Soffre in fase difensiva e perde spesso l’uomo. Nota positiva il cross che ha portato al gol di Adams. (BIRAGHI S.V.)
5,5
Causa un rigore, seppur dubbio, prendendosi un giallo che incide sul voto soffre in mezzo al campo ma corre tanto come sempre.
6
Buone giocate, importante averlo recuperato.
6,5
Uno dei migliori di nuovo, assist sul primo gol, falcate che mettono in crisi il Pisa. Si vede che è in fiducia, infatti i palloni pericolosi passano quasi sempre dai suoi piedi. In crescita
5
Altra partita insufficiente per il “diez”. Gara anonima e viene sostituito dopo 45 minuti. Inspiegabile come la sua discontinuità. (NGONGE 6: Non irrompente come sempre, un’occasione importante a inizio secondo tempo e qualche giocata ma non di più)
7
Importantissimo gol che da fiducia alla squadra, poi tiene bene e palla e si sacrifica. (ZAPATA S.V.)
6,5
Gol importante anche per lui oggi, sbaglia un po’ di più ma gran bella rete nel primo tempo. Un insulto al calcio la tentata rabona del secondo tempo che influisce sull’uscita dal campo. (GINEITIS 6: Entra bene, fa il minimo indispensabile )
7,5
Doppietta e primi due gol in serie A per lui, generoso e si sacrifica. Migliore in campo
5
Inesistente, annullato dalla difesa
5
Sbavature evidenti: Rosso a Baroni non chiaro ed eccessivo, intervento duro di Hojlot su Casadei punito solo con il giallo, gara insufficiente nel complesso.



