preload_idd
0%
venerdì, Aprile 25, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANORoma-Porto 3-2: missione compiuta, ottavi ok. Portoghesi battuti. Paulo Dybala superstar

Roma-Porto 3-2: missione compiuta, ottavi ok. Portoghesi battuti. Paulo Dybala superstar

RomaPorto : sfida importantissima per i colori giallorossi. Mister Ranieri si affida alla vecchia guardia, Dybala, Hummels, El Shaarawy i senatori che guideranno l’attacco ai portoghesi . Dopo la debacle di Milan, Atalanta e Juventus le speranze italiane sono puntate su Inter,Roma e Fiorentina. Il Porto, terza in classifica in campionato è squadra giovane e con delle buone individualità come Omorodion e Mora. Anselmi giocherà una partita accorta.

Infatti i lusitani gelano l’Olimpico. Su un errore di Svilar, Omorodion ne approfitta e il Porto passa. Proprio in questi momenti escono fuori i campioni. La Joja prende in mano la squadra e con un micidiale 1-2 ribalta il risultato. Due reti su cui Diogo Costa non può fare nulla. I giallorossi sprecano tanto, sfiorando ripetutamente la rete. Ma non passano. Intanto ad inizio ripresa Eustaquio si fa espellere ed i portoghesi restano in dieci.

Shomurodov sbaglia un paio di occasioni e nonostante la superiorità gli.ultimi minuti la Roma va in affanni complicandosi la vita. Ranieri cambia e proprio Pisilli appena entrato segna su cross di Angelino mettendo la partita in ghiaccio. Ma il Porto non si arrende ed in pieno recupero Rensch goffamente fa una autorete. Ma la partita finisce qui.

Missione compiuta. Adesso agli ottavi, toccherà o la Lazio o l’Ahtletic Bilbao. Un possibile derby europeo che speriamo non ci sia. Domani a Nyon il sorteggio.

Foto Giuliano Marchisciano

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI