La Juventus lascia il Mondiale per Club, ma con onore contro il Real Madrid. All’Hard Rock Stadium di Miami dove si è giocato l’ottavo di finale. Da segnalare un gran caldo con una elevata percentuale di umidità. Ai quarti sarà la sfida tutta europea tra gli spagnoli ed il Borussia Dortmund che ha battuto questa notte il Monterrey 2-1 (sabato 5 luglio, ore 22).
I biamnconeri giocano diversamente, rispetto alla manita presa con il Manchester City, impegnando severamente la difesa del Real con un ispirato Yildiz e Kolo Muani. Igor Tudor dopo la sonora sconfitta con i citizien, ha catechizzato i suoi, impartendo coraggio e speranza. In gran spolvero Di Gregorio.
Nella ripresa, con la pioggia rinfrescante, il Real di Xabi Alonso prende le misure, approfittando della stanchezza dei bianconeri. Arriva il gol con Gonzalo Garcia, talentino delle merengues. La Juve non risponde più alle scorribande di Vinicius Junior, Valverde e Mbappè. La squadre di Tudor ci prova, ma alla fine a passare è la squadra di Alonso.
Foto Giuliano Marchisciano