Dopo la dèbacle dei play-off di Champions League con le nostre tre squadre su tre eliminate ieri a Nyon si sono avuti i sorteggi per comporre il tabellone tennistico fin oalla finale del 30 Maggio a Monaco.
In Champions rimane solo l’Inter che se la vedrà negli ottavi con i giustizieri dai cugini, l’imprevedibile Feyenoord del ex-Giménez. I nerazzurri ringraziano i rossoneri per aver tolto nel mercato di Gennaio il messicano dall’attacco biancorosso. L’aspetto positvo è che la Benaamata si trova nella parte destra del tabellone, quella in teoria un po`più agevole in prospettiva finale. Nel caso di arrivo ai quarti il prossimo rivale uscirà del derby tutto tedesco Bayern-Leverkusen.
Passando all’Europa League dove ancora sono presenti le due squadre capitoline abbiamo una Roma reduce dalla sofferta vittoria contro il Porto, che si troverà a dover combattere contro i baschi dell’Athletic, quarti nella Liga. La Lazio invece se la vedrà con i birrai del Viktoria Plzen abituati comunque da anni a calcare scenari più importanti. La Fiorentina infine in Conference League ha pescato i greci del Panathinaikos ed andare a giocare da quelle parti costituisce sempre un pericolo visto il tifo locale molto ma molto caldo.
Conserviamo ancora qualche chance per recuperare i punti perduti nella corsa al quinto posto in Champions per la stagione 25-26 anche se la Spagna ci sopravanza di quasi un punto e può contare ancora con sei squadre sulle sette iniziali (solo il Girona è stato eliminato). Le partite d’andata il 4-5-6 Marzo e quelle di ritorno l’11-12-13.
Foto Italia dei Derby