preload_idd
0%
giovedì, Dicembre 11, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCoppe EuropeeChampions LeagueNon chiamatela sfortuna ....

Non chiamatela sfortuna ….

INTER-LIVERPOOL 0-1

E’ proprio così se non crei uno straccio di occasione gol nel secondo tempo e poi ti fai sorprendere dal VAR per una trattenuta in area, non hai di che lamentarti. L’Inter perde la sesta partita in stagione ma quel che è peggio viene raggiunta in classifica da un nugolo di squadre a dodici punti. Ora la situazione si fa seria e la qualificazione fra le prime otto diventa problematica visti gli impegni di Gennaio con Arsenal in casa e Dortmund fuori. Roba da far tremare i polsi.

Primo tempo così così da parte di ambedue le formazioni. A scapito degli uomini di Chivu vanno però i due infortuni nella prima mezzora di Calhanoglu ed Acerbi. Il gol annulato a Konaté dall’arbitro per un mani di Virgil (non si capisce quanto ci abbia messo il VAR a richiamarlo al monitor quando il fallo era più che evidente) pare aver scosso i nerazzurri che soprattutto sul finire del tempo si sono fatti più intraprendenti. Barella su punizione sfiora il palo, Zielinski il subentrato a Calha, scaglia un bel fendente ma troppo centrale. Lautaro nel lunghissimo recupero schizza di testa su cross dalla sinistra ma Alisson sventa in tuffo. Liverpool che a metà della prima parte tenta un uno-due da fuori di Jones e Gravenberch, Sommer fa due parate fotocopia.

Il secondo tempo come detto propone un’Inter senza idee che non crea grattacapi alla difesa dei Reds. Liverpool che sfiora il vantaggio con Bradley ma Sommer fa il miracolo sventando da pochi passi. Arriva poi l’ingenuità di Bastoni che si aggrappa alla maglia di Wirtz. Rigore ineccepibile che trasforma l’ungherese Szoboszlai con un forte tiro alla destra di Sommer. Finisce qui l’incontro con i nerazzurri che debbono fare solo il mea culpa per il punticino gettato. Slot ed i suoi ritornano prepotentemente in gioco.

LE PAGELLE INTER

6,5

SOMMER
Salva il risultato sia nel primo che nel secondo tempo con tre respinte importanti

6

AKANJI
Fa il suo senza eccellere preoccupato di tenere la sua posizione, poi spostato a centrale causa l’infortunio di Acerbi

SV

ACERBI
Lascia dopo mezzora per infortunio (BISSECK 6: Entra anche lui a freddo e si schiera subito a destra più preoccupato di difendere che di offendere)

6

BASTONI
Sarebbe stato il migliore dei suoi ma l’ingenuità finale gli fa perdere un punto

5

LUIS HENRIQUE
Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Era in campo?

6,5

BARELLA
Il solito combattente anche se combina poco in fase avanzata

SV

CALHANOGLU
Dopo dieci minuti esce per infortunio (ZIELINSKI 6: Entra a freddo dopo soli dieci minuti ma non scalda l’ambiente, prestazione anonima)

5,5

MKHITARYAN
Prestazione insufficiente, annaspa a centrocampo non protetto da Calha (SUCIC SV)

5

DIMARCO
Non sappiamo se fosse in campo come chi stava dall’altra parte. Quinti che questa sera hanno fatto cilecca (CARLOS AUGUSTO SV)

4,5

THURAM
Irriconoscibile, non ha tenuto un pallone che è uno (BONNY SV)

6,5

LAUTARO
Sua la bella girata di testa nel primo tempo, nel secondo si è perso come tutti
⭐ MIGLIORE LIVERPOOL

7

VIRGIL
Non si riesce mai a dare il giusto merito ad un giocatore vero baluardo della difesa e di tutta la sua squadra.
👎 PEGGIORE LIVERPOOL

4,5

ISAK
Con quello che l’hanno pagato … giustamente sostituito
👨‍⚖️ ARBITRO

5,5

FELIX ZWAYER – GERMANIA
Parla molto con i giocatori anche se per il fallo di mano del primo tempo ci mette troppo tempo a decidere, non vede poi la trattenuta in area di Bastoni

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI