Calcio Mercato – 21 maggio 2025
Napoli: De Laurentiis sfoglia la margherta con 200 milioni da spendere
Sono giorni di attesa frenetici in casa Napoli. A due giorni dalla sfida con il Cagliari, che in caso vorrebbe dire Scudetto numero 4 della storia. In chiave mercato tante domande ed altrettante risposte.
La prima questione è Antonio Conte si o no. Al di là delle mosse di Aurelio De Laurentiis, di sviare il mercato con sondaggi ed un toto allenatori fantasmagorico da Allegri a Baroni, ci sembra che il presidente stia già sfogliando la margherita del mercato.
Certo che la conquista dello scudetto, potrebbe cambiare in totale le carte in tavola. Da un lato il tecnico leccese, che si tiene alla larga da discorsi, che potrebbero essere scovenienti sul suo futuro. Dall’altro, e questo sorride alla società azzurra, le grandi manovre per il mercato 2025/2026, con un tesoretto da spendere, di circa 200 milioni di euro per la campagna acquisti.
E qui torna a fagiuolo Antonio Conte, che avrebbe chiesto 8-9 innesti con un calciatore top per reparto. Se fosse possibile, ci potrebbe essere, un aumento sostanziale del monte ingaggi, ma anche qualche garanzia di investimento su centro sportivo e settore giovanile. E i primi proventi, potrebbero arrivare da Champions League e dal 1° posto, senza dimenticare gli introiti della vendita di Khvicha Kvaratskhelia al PSG.
Intanto, De Laurentiis riflette, e attende il faccia a faccia di fine stagione, a bocce ferme. Vedremo cosa succederà.
Foto Giuliano Marchisciano