preload_idd
0%
venerdì, Gennaio 23, 2026
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOCalcio ItaliaNapoli -Catanzaro 2-1 : Raspadori e Lucca nel primo tempo firmano il...

Napoli -Catanzaro 2-1 : Raspadori e Lucca nel primo tempo firmano il successo azzurro.

Secondo appuntamento per il Napoli di Antonio Conte contro il Catanzaro che milita nel  campionato di serie B.

Sul fronte mercato la novità è Milinković-Savic che ha svolto oggi le visite mediche e domani si presenterà in ritiro. Un rinforzo di qualità.

Con Meret forma una coppia davvero completa che può coprire i bisogni degli azzurri sia in campionato che nelle altre competizioni.

La formazione di partenza vede Lucca e Neres in attacco con a  centrocampo Kevin de Bruyne; Rspadori e Lobotka apparso già in buona forma.
Il Catanzaro di Aquilani  è sicuramente un test più attendibile dell’Arezzo che, ricordiamo; ha piegato gli azzurri per due a zero.

È interessante capire dopo altri quattro giorni di preparazione come si presenterà il Napoli.in questa amichevole . Se ancora imballato dai notevoli carichi di lavoro di Antonio Conte o se inizia a migliorare dopo il duro lavoro in Val di Sole.

Sul mercato in uscita intanto  resta sempre aperta la telenovela  Oshimen che però in settimana dovrebbe essere risolta, visto che i turchi hanno approntato le famose garanzie bancarie richieste da De Laurentiis.

Questo aprirebbe la porta all’acquisto di Ndoye che ha accettato la richiesta del Napoli. Mentre c è da definire l’accordo con il Bologna.

Ma torniamo alla partita   Subito in gosl Raspadori e Lucca su rigore. Si intravede anche qualche azione deliziosa di Kevin de Bruyne che fa vedere sprazzi di gran gioco, anche se risulta ovviamente ancora un po’ lento per i carichi di lavoro.
Primo tempo comunque molto positivo con Neres sugli scudi ed un palo di Beukema.

Nel secondo tempo, ovviamente si procede alla solita girandola di cambi, e diventa una passerella per gli altri giocatori  della rosa.

I partenopei sfiorano comunque  il tris con Vergara e con Lukaku, mentre il Catanzaro con Iemmello accorcia le distanze grazie ad uno svarione di Coli Saco.
Il risultato finale è 2 a 1.
Ottima sgambatura per il Napoli che mostra evidenti progressi anche se ovviamente i carichi di lavoro sono ancora notevoli .
Prossimo match con il Brest che milta in ligue 1.

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI