Dopo cinque giorni di preparazione a Dimaro , il Napoli nello stadio di Carciato debutta con l’Arezzo dell’ex Cristian Bucchi.
Sold out con I tifosi azzurri desiderosi di vedere all’opera Kevin De Bruyne al debutto con la nuova maglia azzurra con il logo del 4° scudetto.
Tanta curiosità anche per Lang, Lucca e Marianucci schierati nella formazione di partenza.
Il Napoli è ovviamente imballato grazie ai corposi carichi di lavoro che Mister Conte dispensa nelle colline della Val di sole.
E gli azzurri faticano a costruire azioni interessanti. Qualche sprazzo di Lang e di De Bruyne ma nulla più.
È addirittura la squadra Toscana che passa in vantaggio. Lang in area commette fallo su Patrarello che trasforma il rigore toccato ma non trattenuto da Meret
Nel secondo tempo per il Napoli 10 cambi con il solo Anguissa che resta in campo. Sembra una squadra più motivata. Neres ,Lobotka e Lukaku sembrano già in palla offrendo spunti interessanti. Dopo un inizio positivo i partenopei però stentano a creare gioco. Qualche occasione, un palo di Neres , un paio di parate notevoli del numero uno dell’Arezzo Trombini uno dei migliori in campo e nulla più . Anzi Varela in contropiede regala il due a zero ai toscani.
Un risultato a sorpresa che denota però quanto pesano i carichi di lavoro dei primi cinque giorni. Prossimo impegno sabato con il Catanzaro.
Pensando al mercato si attende con ansia la fine della telenovela Osimhen. Poi sembrano in arrivo Juanlu terzino dal Siviglia e Milinkovic-Savic dal Torino. Più complessa la trattativa per Ndoye. Con Chiesa e Nusa possibili alternative con il sogno Grealish che sarebbe un grande colpo.