Il Napoli a Milano con mezza difesa in infermeria
Mentre i rossoneri hanno recuperato praticamente tutti gli infortunati il Napoli si presenta a San Siro in piena emergenza.
La difesa dovrà fare a meno di Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola ed Oliveira.
Gli ultimi due alle prese con un affaticamento muscolare ed i primi due vittima di veri e propri infortuni ancora da smaltire.Resta anche il dubbio sul portiere da schierare, molto probabile Meret a San Siro e Milinkovic-Savic in Champions.
Conte nella conferenza pre partita ha sottolineato come De Bruyne si sta inserendo nella sua nuova squadra fornendo un prezioso contributo.
Intanto è sold out al Maradona per la partita con lo Sporting Lisbona.
Dopo un anno di assenza c è tanta voglia di Champions tra i tifosi azzurri.
Il Napoli oggi riprende gli allenamenti
Dopo Manchester oggi gli azzurri riprendono gli allenamenti. Pranzo in sede ed alle 15 allenamento.
Conte senz’altro visionera’ insieme alla squadra la partita all’Etihad stadium. Domani niente conferenza stampa per il mister. Rimane molta curiosità se attuera’ il turn over o meno. Sicuramente Di Lorenzo e De Bruyne saranno titolari vista la poca permanenza in campo a Manchester. Per il resto probabilmente Meret ritornerà titolare e Lucca farà rifiatare Haaland .
Il Napoli ritorna in Champions
Molta attesa per il big match con il Manchster.
Capitan Di Lorenzo dovrà vedersela con Doku ed Haland.
“Farò tranquillamente la mia partita senza farmi influenzare. Abbiamo di fronte una squadra piena di campioni, noi dobbiamo giocare come sappiamo senza farci intimorire”.
Donnarumma nella conferenza del Manchester ha dichiarato che proprio con Di Lorenzo si sente spesso.
“Ci prendiamo in giro e scherziamo sulla partita. Spero che il Napoli vada avanti tranne ovviamente nella partita con noi ”
Mister Conte sottolinea il valore dell’avversario.
“Siamo di fronte ad un top club ed un top allenatore. È una partita molto impegnativa ma andiamo in campo senza timori reverenziali.
Potrei anche cambiare modulo e riproporre il 4-3-3 .
Ho parlato con Kevin che sente molto la partita ma è molto tranquillo e ci tiene a fare bella figura , Meret ha recuperato, ma è bene essere prudenti per evitare ricadute”.
Conferenza stampa di Antonio Conte
Mister Conte oggi ha risposto ai giornalisti su svariati temi.
“Oggi inizia il momento verità per il Napoli. Avremo partite ogni tre giorni e ci sarà da lavorare per inserire i nuovi e bisogna farlo con calma ed avendo pazienza”.
“L’assenza di Rrahmani è pesante ma abbiamo Beukema e Marianucci che possono subentrare. Buongiorno invece sta migliorando ed ha fatto bene negli allenamenti , ma non gioca una partita dall’inizio da tanto tempo. Ci sarà modo di inserirlo”.
“Elmas ed Hojlund sono pronti, hanno fatto bene in nazionale e possono dare il loro contributo”.
“In porta Meret e Milinkovic-Savic danno ampie garanzie. Vanja su sta inserendo ed avrà modo di giocare e mettere in mostra le sue capacità”.
“Fiorentina squadra ben messa in campo con una grande esperienza europea..È una delle 7/8; squadre che lotteranno per i.posti che contano”.
Quattordici azzurri nelle Nazionali
Molti i giocatori partenopei in giro per il mondo. Ecco i principali risultati conseguiti. Bene i 3 azzurri con Di Lorenzo e Politano protagonisti della vittoria italiana. De Bruyne segna, ma perde la fascia di capitano. Un pizzico di polemica con Garcia che aveva detto che c’era stata una votazione per il ruolo di capitano. Cosa smentita dallo stesso de Bruyne. Oliveira pareggia ma salterà la prossima per squalifica. Lobotka vince contro la Germania. Risultato davvero a sorpresa. Il derby McTominay e Gilmour contro Hojlund finisce 0 a 0. Vince anche Anguissa con il Camerun. Note dolenti per Rrahmani uscito anzitempo dsl campo per un infortunio muscolare da valutare nei prossimi giorni.
Brutte notizie dall’infermeria partenopea
Oltre al lungodegente Lukaku che rientrerà a fine dicembre si aggiungono alla lista Amir Rrahmani e David Neres che salteranno certamente Firenze e con tutta probabilità anche Manchester.
Per il difensore almeno due settimane di stop per una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Per il brasiliano si parla di affaticamento muscolare con uno stop di almeno una settimana ancora.