preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCOPERTINAMilan, immenso Modric. Bologna ko

Milan, immenso Modric. Bologna ko

La rivincita della finale di Coppa Italia di quattro mesi fa si è risolta in gloria grazie all’unico gol di Modric. Davanti a quasi 70.000 spettatori i rossoneri si sono presentati con un 4-4-1-1 con a centrocampo i due mammasantissima Modric e Rabiot coadiuvati da Fofana con Loftus-Cheek mezzo attaccante e mezzo trequartista.

Ci pensa l’intramontabile Luka a sbloccare l’incontro dopo un primo tempo insufficiente come prestazione collettiva. L’ex madridista sopra tutti e gli altri … a fare da corollario. Il record sta nei quattro legni colpiti (due per tempo) dagli uomini di Allegri. Molto bene Ricci subentrato a Loftus-Cheek anche lui sugli scudi. Arriva anche l’esordio di Nkunku accolto dal boato del pubblico.

Sul finire per un rigore prima concesso e poi tolto dal VAR esibizione stile Moulin Rouge del nostro Max che ripete un copione già visto ed ormai diventato anche stucchevole. Giacca al vento e parole di benvenuto al quarto uomo. Arbitro comunque non esente da colpe.

Bologna con poca velocità come per stessa ammissione del suo tecnico Italiano, Milan che si riprende e con 6 punti arriva in alto in classifica in attesa dell’anticipo di Sabato contro l’Udinese.

📊 PAGELLE MILAN by Paolo Vinci
S.V.
Maignan
Ingiudicabile, sostituito dopo undici minuti per un altro polpaccio saltato. (Terracciano 6.5 – Sicuro nelle poche volte che è stato impegnato)
6
Pavlovic
Anche lui sostituito nell’intervallo per il dannato polpaccio. (De Winter 6 – Regge il cambio e si dimostra affidabile in quel ruolo)
6,5
Gabbia
Fa il suo rendendo inoffensivo il talentino Castro
6,5
Tomori
Si fa subito ammonire però nel secondo tempo chiude da par suo un paio di tentativi avversari
6,5
Rabiot
Buon esordio anche se la sua presenza ha tolto dal campo un tale Samuele, che di nome fa Ricci
7
Fofana
Sicuramente uno dei migliori, verticalizza il gioco e dà la giusta spinta. (Ricci 7 – Noi non lo escluderemmo mai dalla formazione iniziale anche se questa è la sua terza panchina consecutiva)
6
Estupiñan
Anche lui subito ammonito ma si trova dalla parte di una brutta gatta da pelare, un tale Orsolini
5,5
Saelemaekers
Non dimostra la solita verve anche se è suo il cross trasformato poi in gol da Modric
7,5
Modric
Non merita l’otto in pagella perché lo conosciamo da tempo e per lui quello che fa è tutto abbastanza normale
7
Loftus-Cheek
Mezzo trequartista e mezzo attaccante, sembra rivitalizzato dalla cura Allegri. (Pulisic 7 – E’ sempre uno dei più attivi anche se subentrato)
5
Gimenez
Prestazione ancora sottotono ma Allegri crede in lui. Sbaglia un gol fatto scartando il portiere colpendo il palo. (Nkunku s.v.)

⭐ MIGLIORE BOLOGNA
6,5
Ferguson
Bologna con tutti i propri interpreti sotto la sufficienza per cui il suo voto è di pura stima ben conoscendo le sue potenzialità.

👎 PEGGIORE BOLOGNA
5
Fabbian
Sostituito nell’intervallo anche se l’attenuante di avere di fronte Modric lo può salvare in previsione futura

🔍 ARBITRO
4
Matteo Marcenaro
Cancella un rigore limpido per il Milan sul finire e da lui assegnato dopo aver consultato il VAR. Così non si fa!


📈 CONSULTA IL TABELLINO COMPLETO

dati.numeridelcalcio.com

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI