La rivincita della finale di Coppa Italia di quattro mesi fa si è risolta in gloria grazie all’unico gol di Modric. Davanti a quasi 70.000 spettatori i rossoneri si sono presentati con un 4-4-1-1 con a centrocampo i due mammasantissima Modric e Rabiot coadiuvati da Fofana con Loftus-Cheek mezzo attaccante e mezzo trequartista.
Ci pensa l’intramontabile Luka a sbloccare l’incontro dopo un primo tempo insufficiente come prestazione collettiva. L’ex madridista sopra tutti e gli altri … a fare da corollario. Il record sta nei quattro legni colpiti (due per tempo) dagli uomini di Allegri. Molto bene Ricci subentrato a Loftus-Cheek anche lui sugli scudi. Arriva anche l’esordio di Nkunku accolto dal boato del pubblico.
Sul finire per un rigore prima concesso e poi tolto dal VAR esibizione stile Moulin Rouge del nostro Max che ripete un copione già visto ed ormai diventato anche stucchevole. Giacca al vento e parole di benvenuto al quarto uomo. Arbitro comunque non esente da colpe.
Bologna con poca velocità come per stessa ammissione del suo tecnico Italiano, Milan che si riprende e con 6 punti arriva in alto in classifica in attesa dell’anticipo di Sabato contro l’Udinese.
📈 CONSULTA IL TABELLINO COMPLETO