Lo Stadio Franchi tra ritardi e burocrazia, Viola penalizzata. Botta e risposta con il comune
Ieri sera dopo la gara di Conference Legue vinta dai gigliati, tra Rapid Wien e Fiorentina, Daniele Pradè, è tornato a parlare della situazione del restyling dello Stadio Franchi, che secondo il Ds. “Sta penalizzando non poco la squadra, in occasione delle gare interne“.
La dirigenza Viola, sta insistendo con il Comune di Firenze ed il nuovo sindaco, Sara Funaro, per capire se i ritardi sul restyling del Franchi, impediranno di festeggiare il centenario della società nella nuova Curva Fiesole, ora un cantiere a cielo aperto. Lo stadio, è da tempo vittima di ritardi su svolgimento e conclusione dei lavori.
Da Palazzo Vecchio, il primo cittadino, ha risposto ai gigliati, spiegando che: “Purtroppo, per una serie di problemi tecnici, ci sono stati dei ritardi che comportano uno slittamento del completamento del primo lotto di lavori nei primi mesi del 2027. Il nuovo cronoprogramma, mantiene il termine per il completamento dei lavori complessivi al 2029″.
Il botta e risposta, è destinato a continuare ancora a lungo. Vedremo…
Rapid Wien-Fiorentina: le probabili formazioni
Domani sera, alle 18.45, giovedì 23 ottobre, la Fiorentina torna in campo in Conference League, contro il Rapid Wien.
La squadra, non si può permettere ulteriori passi falsi, vista la situazione deficitaria in campionato. Stefano Pioli non dovrebbe fare rivoluzioni in fornazione. De Gea sarà in porta. Ennesimo ballottaggio con Comuzzo pronto, Uno tra Pongracic e Pablo-Marì, dovrebbe risposare. A destra il solito Dodò . A sinistra Gosens è in forte dubbio. Parisi favorito per la fascia sinistra. A centrocampo ci dovrebbero essere Nicolussi Caviglia e Mandragora, con Sohm e Ndour pronti a giocare. Davanti, Gudmundsson con uno tra Piccoli e Dzeko. Kean, potrebbe partire dalla panchina.
Conference: Rapid Wien-Fiorentina affidata all’israeliano Frid
La Fiorentina, riparte dalla Conference League, ospite del Rapid Wien all’Allianz Stadion. Tra l’altro gli austriaci, erano stati avcersari due stagioni fa, nel doppio confronto dei play-off, per partecipare alla competizione. Passò, allora il turno la Viola.
La UEFA, ha reso note le designazioni arbitrali per la gara di giovedì, ore 18.45. Sarà l’iraeliano Yigal Frid ad arbitrare la gara. Sarà assistito da Rostislav Talis e da Tuval Koltunoff. Il quarto ufficiale della sfida sarà Nael Odeh. Al VAR, Daniel Bar Natan e Eli Hacmon.
Fiorentina: situazione tragica in attesa di Commisso
Quattro sconfitte, tre pareggi e soli tre punti in classifica: questo il tragico momento della Fiorentina, uscita ieri sera da San Siro con le ossa rotte.
Badando ai risultati, la peggior squadra in assoluto di sempre. All’ultimo posto in classifica, assieme a Pisa e Genoa. Anche se, la gara di ieri è stata decisa da una topica arbitrale e dei varisti, poco importa sulla situazione finale. Un eventuale punto ottenuto o zero come è avvenuto, non avrebbe cambiato la situazione.
La squadra gioca male ed i giocatori risultano confusi. In più, ci sono pali colpiti, rigori non dati o rigori dubbi dati contro. Gli interpreti sono gli stessi che allenava Raffaele Palladino la passata stagione. Una situazione del tipo Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
Ieri sera, Daniele Pradè, il Ds, si è addossato tutte le colpe, dall’altra Stefano Pioli è afflitto e quasi inerme. Ma oggi manca, una figura iconica che decida per tutti, il presidente Rocco Commisso. E per giunta, la trasferta con il Rapid Wien (Conference League) e la sfida casalinga con il lanciato Bologna, sono alle porte. E sinceramente ogni decisione presa in corsa, giocando ogni tre giorni, diventa estremamente difficile o impossibile.
La Fiorentina prepara la formazione anti-Milan
Fiorentina e Adrian Mutu Academy insieme per i giovani
L’ACF Fiorentina insieme all’ Adrian Mutu Academy per i giovani calciatori.
Questa affiliazione, con la società legata all’ex campione Adrian Mutu, che ha vestito la maglia gigliata, rappresenta un passo fondamentale nella missione dell’Academy nel formare giovani calciatori di talento secondo i più alti standard europei.
I ragazzi iscritti, avranno accesso a metodologie di allenamento, programmi tecnici e valori sportivi condivisi con il Settore Giovanile Viola. L’unione, prevede scambi di know-how tra gli staff tecnici e sessioni di formazione con allenatori italiani sia in Italia che in Romania.
Comuzzo: da out per un virus a protagonista contro il Milan?
Il mercato estivo, lo aveva avvicinato al Napoli, poi era arrivata la tentazione araba dell’Al-Hilal. La prima stagione in viola con Raffaele Palladino, l’aveva rilanciato come assoluta sorpresa. Parliamo di Pietro Comuzzo, ora pronto al ritorno in campo la Fiorentina a San Siro contro il Milan.In questa stagione il difensore gigliato, ha totalizzato pochissime presenze, a causa di un virus e di una operazione chirurgica, che gli ha fatto perdere peso. Il recupero, lo ha allontanato dal campo. Ora, con un Marin Pongracic non al top della condizione, domenica sera contro i rossoneri, ci potrebbe essere. Comuzzo, ha lavorato duramente al Viola Park nel corso della sosta per essee presente.
Kean torna al Viola Park per il recupero. Ci sarà contro il Milan?
Moise Kean lascia il ritiro azzurro e torna al Viola Park per la sfida di domenica sera contro il Milan a San Siro, dove continuerà le terapie, per cercare di recuperare per la sfida di domenica sera contro il Milan a San Siro.
Gli esami strumentali effettuati in mattinata, hanno accertato che l’attaccante della Fiorentina non ha recuperato dall’infortunio alla caviglia destra, in occasione della gara di sabato sera con l’Estonia. La risonanza magnetica, ha comunque evidenziato che si tratta di una lieve distorsione. Escluse lesioni o danni seri. La situazione verrà valutata di giorno in giorno.
Fiorentina: apprensione Kean. Dodò e Fazzini recuperano
Non si può dire proprio che questo periodo sia proprio fortunato per la Fiorentina.
Ieri sera, dopo aver segnato in Estonia-Italia, la rete del vantaggio Moise Kean, è stato costretto suo malgrado, ad uscire dal campo uscito claudicante. Per lui un infortunio alla caviglia destra. Nella giornata odierna, verrà sottoposto agli esami diagnostici per capire l’entità dell’infortunio. Il rischio concreto, è quello di saltare il match dell’ Italia con Israele e quello successivo della Fiorentina a San Siro con il Milan.
Dall’altra, i gigliati, martedì, si ritroveranno al Viola Park a per iniziare a preparare la delicata sfida di San Siro. Le buone notizie è che Stefano Pioli, dovrebbe riuscire a recuperare sia Dodò che Fazzini, mentre vi sono meno possibilità di vedere Sohm.
Pioli out? A Firenze è partito il toto allenatore
Firenze, lo sappiano, è in queste ultime settimane, un ambiente in subbuglio, anche nei momenti dedicati alla Nazionale.
Dopo il comunicato della Fiesole al presidente Rocco Commisso, ora i tifosi della Viola, mai contenti per loro natura, si sono scagliati contro il tecnico Stefano Pioli, anche se la società, ha ribadito che non è all’ordine del giorno il suo esonero.
Ma se pensiamo, ai prossimi impegni in programma dopo la sosta – proibitivi – Milan e Inter a San Siro. con in mezzo la gara casalinga col Bologna, c’è da preoccuparsi e non poco, vista la situazione di classifica. In Conference League, invece ci sono le due trasferte con Rapid Vienna e Mainz.
Intanto nel mondo circostante a Firenze, con il Pioli out, è già partito il toto allenatore. Si fanno i nomi dei tecnici libei come Luciano Spalletti, Thiago Motta, Daniele De Rossi e Roberto Mancini.
Fiorentina: la Fiesole chiede la testa di Pradè
Il day after in casa Viola, dopo la sconfitta casalinga contro la Roma, è stato molto traumatico a partire dalla giornata di oggi.
Fiorentina: formazione probabile contro la Roma
Il mercato estivo, lo aveva avvicinato al Napoli, poi era arrivata la tentazione araba dell’Al-Hilal. La prima stagione in viola con Raffaele Palladino, l’aveva rilanciato come assoluta sorpresa. Parliamo di Pietro Comuzzo, ora pronto al ritorno in campo la Fiorentina a San Siro contro il Milan.In questa stagione il difensore gigliato, ha totalizzato pochissime presenze, a causa di un virus e di una operazione chirurgica, che gli ha fatto perdere peso. Il recupero, lo ha allontanato dal campo. Ora, con un Marin Pongracic non al top della condizione, domenica sera contro i rossoneri, ci potrebbe essere. Comuzzo, ha lavorato duramente al Viola Park nel corso della sosta per essee presente.



