preload_idd
7%
lunedì, Luglio 28, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCoppe Europee-Champions League-L'Inter non brilla e fa 0-0 con la Real Sociedad ed è...

L’Inter non brilla e fa 0-0 con la Real Sociedad ed è seconda. Ottavi Champions con una big?

A San Siro nel match decisivo per il primo posto nel Gruppo D, l’Inter non va oltre lo 0-0 conto la Real Sociedad. I nerazzurri passano agli ottavi come seconda, alle spalle proprio dei baschi. Spagnoli che dominano a lungo mantenendo il possesso palla. Occasioni migliori per Sanchez, Acerbi e Dimarco. Nella ripresa Inzaghi prova a vincerla inserendo Lautaro. Sorteggio ottavi difficile a Nyon dove si possono incontrare le big.

Ultima partita del girone per le due squadre capoliste con l’Inter che però deve per forza vincere per quadagnarsi il primo posto. Real Sociedad che comunque cercherà di far sua la posta come da dichiarazioni del prepartita del suo allenatore Alguacil.

Nerazzurri con il solito modulo, ma con Carlos Augusto laterale di sinistra, Cuadrado quinto di destra, Frattesi a centrocampo e Sánchez ad affiancare Thuram. Spagnoli con il loro 4-3-3 con là davanti Sadiq affiancato ai lati da Take a destra ed Oyarzabal a sinistra. Real che prende subito in mano le redini della partita con un pressing asfissiante e con un possesso palla al di fuori di qualsiasi logica. Inter rintanata su stessa e pronta a ripartire. Poche occasioni da gol fino alla prima mezz’ora, gli ultimi quindici minuti vedono il risveglio della Beneamata con un paio di occasioni capitate a Mkhitaryan. La prima al 36’ di testa su cross di Thuram e la seconda al 38’ su assist di Sánchez, ma Touré salva sulla linea. Ci prova anche Dimarco ma il suo secco tiro viene bloccato a terra da Remiro.

Inizia il secondo tempo che un’Inter pìù volitiva con un’occasione al 50’ di Thuram fermata per precedente fallo di Mkhitaryan. Occasioni Inter capitate a Frattesi e Cuadrado ma con un nulla di fatto. Al 68’ è la volta di Lautaro che sfiora la traversa su un bel lancio di Barella. Sempre l’argentino al 71’ di testa senza angolare la traiettoria. Comunque poche sono le occasioni da gol, addirittura nessuna degli spagnoli che reclamano anche un rigore su Take che prima l’arbitro concede ma poi il Var annulla per simulazione del giapponese. La migliore opportunità della partita capita nel recupero sempre a Lautaro che al volo di destro da posizione defilata scaglia di poco sopra la traversa.

Inter seconda e Real Sociedad prima nel girone. Nerazzurri forse con la mente già proiettata alla partita dell’Olimpico, Real che comunque ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e di sapersi far valere.

Foto Giuliano Marchisciano One + Nine Images

GRUPPO D
Real SociedadPUNTI 121^CHAMPIONS LEAGUE
InterPUNTI 122^CHAMPIONS LEAGUE
BenficaPUNTI 43^EUROPA LEAGUE
SalisburgoPUNTI 44^
- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI