Allo Stadio di Via del Mare, in Lecce, va in scena Lecce-Juventus. sfida tra le due squadre, guidate da Marco Gianpaolo e Thiago Motta.
Marco Gianpaolo mette in campo in porta. Falcone. Baschirotto, Gaspar e Gallo in difesa. A centrocampo Ramadami, Coulibaly, Dorgu, Rafia e Morente. In avanti Krstovic.
Thiago Motta, senza nove titolari, schiera Perin in porta. Difesa con Danilo, Gatti, Kalulu e Cambiaso. A centrocampo Locatelli, Thuram, Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz. Falso nueve Weah.
Arbitra Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Squadre in tenuta giallorossa e bianconera. Tensione e dispiacere da entranbe le squadre per quanto occorso a Firenze a Edoardo Bove. Ma le notizie da Careggi sembrano essere buone.
Yildiz mette in mezzo per Thuram che prende il palo esterno. Conceiçao, se ne va in velocità e si libera. Tiro che si stampa sul palo. La Juve segna con Conceiçao, ma è fuorigioco. Poca roba dopo 30 minuti. Gara che la Juve incanalana a suo favore, ma il Lecce è attento. Due legni per i bianconeri Thuram e Conceiçao. Cambiaso in veste di regista tutto fare. Ma è troppo poco.
Ripresa. In campo più Lecce. Locatelli rimedia in angolo su Rafia in contropiede. Sbavatuta di Gatti. Krstovic di testa. Para Perin. Juve in gol. Cambiaso tira. Gaspar devia nella propria porta. 0-1. Kristovic per Rebic che mette in rete. Che mazzata per la Juve. Che sfortuna nera per la Juve, che deve arrendersi sul filo di lana. Cambiaso era stata decisivo, ma Rebic rimette a posto le cose. nel recupero Tanti motivi per i bianconeri rimaneggiati. Purtroppo il momento negativo, va oltre la buona volontà che non manca. Purtroppo gli uomini contati fanno una squadra incompleta. Ora prima dell’impergno casalingo con il Bologna c’è una settimana dove cercare di recuperare forze e uomini.
Foto Giuliano Marchisciano



