Lazio-Roma. Il derby arriva nel momento migliore delle due squadre della capitale. Quasi un testa a testa per un posto che conta in Europa.
Ranieri e Baroni sono reduci da ottimi risultati in campionato anche se i biancazzurri hanno perso in Norvegia inopinatamente. Solito spettacolo delle tifoserie all’Olimpico.
Il primo tempo è senz’altro di marca laziale con Svilar grande protagonista in almeno tre occasioni su Romagnoli ed Isaksen. La Lazio si muove meglio in campo ed infatti all’inizio del secondo tempo arriva la rete di Romagnoli che di.testa infila Svilar. Dopo lo svantaggio si scuote la Roma, ed anche Mandas si guadagna la pagnotta sul colpo di testa di Mancini.
I giallorossi insistono e trovano una perla rara nella giocata di Soulè che con un tiro da fuori trafigge Mandas facendo vibrare l’orologio dell’arbitro con la goal line technology. La reazione della Lazio non si fa attendere. È Pedro che, appena entrato, sfiora la rete del potenziale vantaggio. Proprio lo spagnolo sembra essere il più vivace e prova a vivacizzare il gioco degli aquilotti. Ora la partita è aperta a qualsiasi pronostico con le due squadre che provano a trovare la giocata decisiva
Ma il risultato non cambia. Un pareggio che serve a poco. La Roma non aggancia la Lazio, ed i biancazzurri sono ancora lontani dalla zona Champions.
Foto Giuliano Marchisciano
Consulta il tabellino su numeridelcalcio.com