Dallo stadio Manuel Martínez Valero di Elche
Una Spagna rimaneggiatissima ha la meglio su una Georgia arrendevole, terza vittoria nel girone e qualificazione diretta ipotecata. Lo stadio Manuel Martínez Valero di Elche (squadra neo promossa nella Liga EA Sports) accoglie in una fresca serata la Selección.
Vittoria senza storia anche se le reti alla fine sono state solo due oltre ad un rigore sbagliato nella prima parte da Ferran Torres e respinto dal portiere Mamardashvili, ex Valencia e da questa stagione ai Reds. Nel primo tempo sblocca il risultato da pochi passi Yeremi Pino su un assist al bacio di Le Normand. Il più intraprendente sotto porta è Mikel Merino con un paio di occasioni malamente sprecate.
La seconda frazione inizia con un tiro al bersaglio, la Spagna le tenta tutte per raggiungere il raddoppio ma un doppio palo nella stessa azione di Pedro Porro ed Oyarzabal toglie loro il sorriso. Arriva però il secondo su punizione di Oyarzabal che dal limite dell’area trafigge il portiere georgiano con un tiro all’incrocio. La Roja non abbassa il ritmo e dimostra tutto il suo strapotere nel palleggio. Georgiani in loro balia ed incapaci di impensierire i padroni di casa.
Finisce l’incontro con un ultimo tentativo di Ferran Torres rintuzzato dal portiere georgiano. Tre partite e tre vittorie per gli uomini di de la Fuente con undici gol a favore e nessuno subito. Ora Martedì la vittima sacrificale sarà la Bulgaria già battuta a Sofia e che ne ha prese addirittura sei dalla Turchia
Foto: Italia dei Derby
6
Chiaramente inoperoso lui che come capitano avrebbe meritato qualche intervento in più
6,5
Copre bene la sua fascia sostituendo l’infortunato Carvajal. Prende un palo che grida vendetta (M. Llorente SV)
7
Il centro della difesa è suo e fornisce l’assist per il primo gol
6,5
Prestazione sufficiente sostituendo Huijsen anche se in verità risulta poco impegnato
6,5
La fascia sinistra è roba sua e non iniziamo a dire che potrebbe cambiare look
6
Premiata comunque la sua volontà e caparbietà nel cercare il successo personale.
6,5
Orchestra da par suo la parte centrale del centrocampo pur senza effettuare sortite proprie (García SV)
6
Più in ombra del solito, si preoccupa di presidiare soprattutto la sua parte sinistra anche se rimane un giocatore simbolo
(Barrios SV)
6
Sbaglia il calcio di rigore ma la sua presenza si fa sentire là davanti. Sostituisce come può Lamine Yamal
7,5
Svaria come suo solito su tutto il fronte dell’attacco. Sfiora il gol all’inizio del secondo tempo ma lo segna con una magistrale punizione sotto l’incrocio (Iglesias SV)
7
Suo il gol sblocca partita, si dà un gran daffare come sostituto di Nico Williams (Baena SV)
7
Il secondo portiere dei Reds cos’altro poteva fare?
5
Chi l’ha visto?
7
Direzione di gara corretta anche nell’assegnazione del rigore e della punizione dalla quale scaturisce il secondo gol



