Salernitana – Juventus 1-2. Niente recupero. Salernitana in vantaggio con Maggiore. La Juve del primo tempo insufficiente, rispetto a quanto prodotto in campo. Bisogna fare di più. Kostic evanescente. Tre punti fondamentali. L’inseguimento all’Inter continua. Prima Iling Jr. entrato al posto di Kostic, pareggia. Alla fine Vlahovic di testa su assist di Danilo fa il gol vittoria. Fondamentale l’espulsione di Maggiore.
Dopo la vittoria contro la Roma allo Stadium, la Juventus, riparte dalla trasferta dello Stadio Arechi in Salerno, contro la Salernitana di Filippo Inzaghi.
Salernitana – Juventus 1-2
Filippo Inzaghi, schiera in porta Costil In difesa Daniliuc, Fazio, Gyomber e Bradaric. A centrocampo Sambia, Maggiore e Legowski. Candreva a sostegno di Tchaouna e Simy.
Massimiliano Allegri, senza Kean, Alex Sandro, Cambiaso e Chiesa e Locatelli squalificato,, schiera Szczesny in porta. Difesa con Gatti, Bremer e Danilo. Centrocampo con Weah, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot e Kostic. In avanti Vlahovic e Yildiz. Arbitra Marco Guida della Sezione di Torre Annunziata. Squadre in campo con le maglie granata e bianca. Pioggia intensa a Salerno.
La gara
Palla iniziale allaSalernitana. Parte il match. Conropiede di Yldiz che ne se va. Fermato dalla difesa dei campani. Szczesny blocca a terra il tiro di Sambia. Corner di Nicolussi Caviglia Fazio anticipa in angolo Danilo. Tiro di Vlahovic. Stoppato in angolo. Tiro di Simy che attraversa tutto lo specchio della porta. Fazio anticipa Bremer in corner. Tiro ribattuto di Nicolussi Caviglia. La Salernitana riparte. Salernitana in vantaggio al 38′ Tiro di Maggiore che batte Szczesny. Mancanza di Kostic in marcatura. 1-0. Ammonito Gatti. Diffidato, salta il Sassuolo. Niente recupero. Salernitana in vantaggio con Maggiore. La Juve del primo tempo insufficiente, rispetto a quanto prodotto in campo. Bisogna fare di più. Kostic evanescente.
Ripresa. Palla iniziale alla Juve. Dentro Iling Jr e Rugani. Fuori Kostic e Gatti. Rabiot per la testa di McKennie. Palla fuori di poco. Fallo di Maggiore su Rabiot. Seconda amminizione. Salernitana in 10′. Nicolussi Caviglia. Alto. Weah per la testa di Yildiz. Palla alta Dentro Milik per Niculussi Caviglia. Juve in pressing. Vlahovic in girata. Palla fuori. Tiro di Milik. Para Kostil. Pari Juve di Iling Jr. Milik serve Vlahovic che manca la palla. Alla fine l’inglese spacca la porta. 1-1. Bradaric. Riflesso di Szczesny. Dentro Miretti per Yildiz. Ammonito McKennie. Diffidato. Niente Sassuolo. Candreva per Simy. Palla fuori. Ancora Iling Jr. Palla fuori di poco. Dentro Nonge per Weah. Assedio Juve. Tiro di Milik. Alto. Danilo per Vlahovic di testa. Gol importantissimo. 5′ di recupero. Tre punti fondamentali. L’inseguimento all’Inter continua. Prima Iling Jr entrato al posto di Kostic pareggia. Alla fine Vlahovic di testa su assist di Danilo fa il gol vittoria. Fondamentale l’espulsione di Maggiore.
Interviste
Dusan Vlahovic match winner della gara a Salerno esprime la sua felicità: «Risultato che pesa tantissimo. Aabbiamo dato tutto stasera e penso che abbiamo meritato di vincere. Faccio i complimenti alla Salernitana che ha fatto una grandissima partita. Dopo l’espulsione sono andati in difficoltà, ma sono una grande squadra e gli mando un grande in bocca al lupo».
Massimiliano Allegri negli spogliatoi parla della vittoria di Salerno: «Dobbiamo essere realisti. Abbiamo una squadra davanti che è l’Inter che sta facendo un campionato importante. Vincere a Salerno era importante per mantenere la distanza dal quinto posto. Abbiamo 14 punti di vantaggio, vuol dire cinque partite, sono già tanti. In questo momento stiamo bene fisicamente, e siamo cresciuti dal punto di vista della serenità, per giocare le partite nei momenti di difficoltà. La Salernitana ci ha concesso poco e niente. Ora abbiamo la Coppa, per raggiungere la semifinale che sarebbe molto bello, poi penseremo alla prossima con il Sassuolo. Il Var di Inter-Verona? Il Var è una cosa soggettiva. Bisogna accettare così com’è, l’importante è non farlo passare per oggettivo. Ad esempio nel tennis c’è la pallina che picchia fuori dalla riga, e quello è oggettivo. Inutile stare a discutere, noi facciamo il nostro lavoro, c’è una commissione arbitri che valuta quello che stanno facendo»
Ph. Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024