Juventus – Monza 2-0. Termina la prima frazione con il doppio vantaggio della Juve, firmato Chiesa e Alex Sandro in 2′. Azione di controllo dei bianconeri durante il primo tempo. Finisce il campionato della Juve con la vittoria della Juve sul Monza per 2-0. 71 punti, 54 gol fatti e 31 gol subiti. Terzo posto arrivato, anche se dipenderà dalle due gare dell’Atalanta con Torino e Fiorentina. Passerella finale con la Coppa Italia in vista ai tifosi.
Siamo alla passerella finale della 38a giornata della Serie A 2023-2024 all’Allianz Stadium dove si affrontano Juventus-Monza.Per i bianconeri dopo la Coppa italia vinta, c’è da festeggiare se tutto va bene il terzo posto nel torneo che vale la Champions League 2024-2025. Per il Monza, un buon piazzamento nel torneo.
Juventus – Monza 2-0
Paolo Montero, schiera Perin in porta. Difesa con Danilo, Rugani e Alez Sandro. Centrocampo con Weah, Alcaraz, Fagioli e Iling Jr. In avanti il tridente con Chiesa, Milike Yildiz. Assenti Rabiot e Cambiaso squalificato.
Raffaele Palladino schiera Sorrentino; in porta. Difesa con D’Ambrosio, Pablo Marì e Izzo; A centrocampo Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini e Birindelli. In avanti Colpani, Valentin Carboni e Dani Mota.
Arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Squadre in campo con la tenute bianconera e rossa. Passerella fiinale con la Coppa Italia conquistata.
La gara
Primo tempo. Si parte. Prime fasi della gara. Doppia occasione per il Monza. Perin sventa la minaccia Colpani. Poi, DAmbrosio viene stoppato. Fagioli se ne va e colpisce la parte alta della traversa. Weah per Milik. Izzo è attento. Chiesa per Yildiz. Izzo libera. Chiesa si libera e atu per tu con Sorrentino lo batte. 1-0. Arriva il 2-0. Cormer e rete di Alex Sandro con leggero tocco di Dani Mota. Il miglior modo per lasciare la Juve dopo tantissimi anni in bianconero. Valentin Carboni anticipato da Danilo in corner. 1′ di recupero. Termina la prima frazione con il doppio vantaggio della Juve, firmato Chiesa e Alex Sandro in 2′. Azione di controllo dei bianconeri durante il primo tempo.
Ripresa. Si riparte. Dentro Pinsoglio per Perin. Milik per Alcataz. Palla fuori. Tiro di Bondo. Para sicuro Pinsoglio. Super parata di Pinsoglio su Birindelli. Yildiz per Chiesa. Incrocio dei pali. Fagioli per Chiesa. Interviene Sorrentino. Involata di Yldiz e tiro. Sorrentino respinge. Entrano Djalò e Vlahovic per Alex Sandro e Yildiz. Uscita in lacrime e standing ovation per il brasiliano. Coplpo di testa di Djuric. Pinsoglio dice no. Esce Fagioli per Nicolussi Caviglia. Entra Miretti per Yildiz. Zerbin. Fallazzio su Alcaraz. Rosso. 4′ di recupero. Rigore per il Monza per fallo di Weah. Var. Niente Penalty. Si riparte. Finisce il campionato della Juve con la vittoria della Juve sul Monza per 2-0. 71 punti, 54 gol fatti e 31 gol subiti. Terzo posto arrivato, anche se dipenderà dalle due gare dell’Atalanta con Torino e Fiorentina. Passerella finale con la Coppa Italia in vista ai tifosi.