Dopo lo spareggio Champions con la Lazio, che non ha ancora sancito la posizione del quarto posto, la Juventus, affronta in un Allianz Stadium sold out, l’Udinese. Proverbiale la vittoria, per la classifica a due turni dalla fine.
Igor Tudor, senza gli squalificati Thuram, Savona e Kalulu e i soliti infortunati, schiera Di Gregorio in porta. Difesa a tre, con Alberto Costa, Kelly e Renato Veiga. A centrocampo McKennie, Locatelli, Conceiçao e Cambiaso. Yildiz e Nico Gonzalez, a sostegno di Kolo Muani. Kosta Runjaic, senza Lucca e Atta squalificati, mette in campo Okoye in porta. Kristensen, Kabasele e Solet in difesa. Ehizibue, Zarraga, Karlstrom e Kamara a centrocampo. Lovric e Ekkelenkamp a sostegno di Davies. Arbitra Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.
Prino tempo. Juve determinata a segnare, ma l’Udinese è chiusa. Il dominio in campo, è reso sterile dalla difesa dei friulani. Poca lucidità sotto rete per la squadra di Tudor. Palo nel recupero per Nico Gonzalez.
Cambia il registro la Juve, nella ripresa. Yildiz sale in cattedra e si vede. Nel primo recupero palla il turco, serve Nico Gonzalez, che batte ad Okoye. Il vantaggio bianconero dà la scossa necessaria per il raddoppio. Ancora Yildiz in contropiede, serve un assist a Vlahovic che in diagonale batte Okoye. Finisce con una vittoria importantissima. Si chiude il campionato con il Venezia in laguna. Yildiz (due assst) e Conceiçao i migliori.
Foto Giuliano Marchisciano
Consulta il tabellino completo su numeridelcalcio.com