Juventus FC, è ora di svoltare per la prossima stagione. Sta prendendo piede, dopo il vertice tenutosi a Monaco di Baviera, n occasione della finale Champions, tra John Elkann, Giorgio Chiellini e il futuro DG Damien Comolli.
L’idea scaturita, è la riconferma, dopo il Mondiale per Club, di Igor Tudor sulla panchina bianconera. La valutazione fatta dal top management, è il lavoro fatto fin qui dal tecnico croato con una squadra in crisi di identità, portata a conquistare il 4° posto, con le difficoltà del caso.
Il fatto stesso che Tudor porterà la squadra negli USA, porterà ulteriori valutazioni di Comolli, che osserverà da vicino, in occasione degli allenamenti, il lavoro del tecnico prima di prendere una decisione definitiva. L’idea di continuare con Tudor, ha già raccolto il parere positivo di alcuni senatori della squadra, che hanno apprezzato in toto i metodi di lavoro nel finale di campionato. Ed è proprio per questo motivo (non solo di natura psicologica) che alla fine la scelta ricada sul tecnico crosato.
Nei prossimi giorni, è previsto il primo incontro tra i due, quando alla Continassa inizieranno gli allenamenti prima della partenza per gli USA.
Foto Giuliano Marchisciano