preload_idd
0%
lunedì, Agosto 18, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOJuventus: mercato tra molte incertezze ed il Mondiale per Club. Serve il...

Juventus: mercato tra molte incertezze ed il Mondiale per Club. Serve il 4° posto

Mercato Juve: la priorità è il posto in Champions League e lo sapremo domenica sera, dopo la fine del torneo. Un finale di stagione al cardipalma, fino all’ultimo minuto. Roma e Venezia permettendo.

Al di là del raggiungimento dell’obiettivo minimo, il pensiero va già al Mondiale per Club. Soprattutto per il mercato. In primis la finestra mercato garantita dalla FIFA, la Juventus, volerà negli USA con un allenatore (Igor Tudor), che probabilmente non ci sarà più, insieme a giocatori che se ne andranno o torneranno dai prestiti.

Una situazione senza ombra di dubbio non proprio facile da gestire. Ma vediamo chi ci potrà essere negli Stati Uniti. Gleison Bremer, fuori per quasi tutta la stagione, tornerà a disposizione. Per la difesa, si farà il tentativo con il Chelsea di prolungare, almeno per la competizione, il prestito di Renato Veiga. Rientreranno dai prestiti Daniele Rugani, dall’Ajax, Filip Kostic, dal Fenerbahce, e Tiago Djalò, dal Porto.

Si complica anche il rinnovo dei prestiti, di Kolo Muani (Psg) e Francisco Conceiçao.(Porto). Per questo fattore, si valuterà l’attacco per la prossima stagione, visto che Dusan Vlahovic e, molto probabilmente, Arek Milik se ne andranno. Gli obiettivi principali sono bomber di valore assoluto. Si sta parlando di Viktor Osimhen, che ha una clausola di 75 milioni valida per il mercato estero. ma che comunque ha una valutazione alta. Si sta valutando Viktor Gyökeres, l’attaccante svedese dello Sporting Lisbona che costa 75 milioni.

In Italia, ci sono poi le ipotesi Ademola Lookman e Mateo Retegui, che prevedono un’uscita tra i 40 e 50 milioni di euro. Ma dipenderà, in questo caso dall’Atalanta.

Ma come detto tutto dipenderà dal raggiungimento dell’obiettivo. a partire da lundì mattina, le cose saranno più chiare sulle azioni di intraprendere.

Foto Giuliano Marchisciano

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI