preload_idd
0%
venerdì, Agosto 1, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Juventus-Empoli 1-1. Gara storta per il rosso a Milik al 18'. Baldanzi...

Juventus-Empoli 1-1. Gara storta per il rosso a Milik al 18′. Baldanzi risponde a Vlahovic

Juventus – Empoli 1-1. Primo tempo condizionato dall’espulsione di Milik dopo 18′ su Cerri. Il Var da torto al polacco. Ne consegue che la Juve si difende e l’Empoli attacca. Nella ripresa urgono decisioni tattiche. Finisce qui. in una gara dove la Juve ha giocato in dieci dal 18′ per il rosso a Milik. Vlahovic segna il vantaggio, Baldanzi firma il pari. La Juve ci prova, ma in dieci è difficile giocare. Domenica sera ci sarà il derby d’Italia al Meazza contro l’Inter.

Dopo la vittoria di Lecce, per la Juventus all’Allianz Stadium sold-out, arriva il match contro l’ Empoli di Davide Nicola. Una sfida che torna di sabato in orario pre-serale


Juventus – Empoli 1-1

Massimiliano Allegri, senza Kean, Rabiot e Chiesa infortunati, schiera Szczesny in porta. Difesa con Gatti, Bremer e Alex Sandro. Centrocampo con Cambiaso, McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot e Kostic. In avanti Vlahovic e Milik. A rischio squalifica Danilo che va in panchina.

Davide Nicola parte con Caprile in porta, Ismajli, Walukiewicz e Luperto in difesa. Cacace, Zurkowski, Grassi, Maleh e Gyasi a centrocampo. In avanti Cambiaghi e Cerri.

Arbitra Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Squadre in campo con la tenuta nera ed azzurra. Stadium strapieno.


La gara

Minuto di silenzio molto composto per la memoria di Gigi Riva. Calcio d’avvio all’Empoli. Si parte. Punizione Juve dai trenta metri. Vlahovic tira. Caprile in angolo. Tiro di Cambiaso. Caprile respinge con i pugni. Fallo di Milik su Cerri. Piede a martello. Il Var dà il rosso alla Juve che resta in dieci uomini. Tiro di Cambiaghi. Szczesny interviene. Zurkowski tire. Szczesny in angolo. Juve che si difende. Miretti tenta il cross. Walukiewicz in corner. Punizione Empoli. Gyasi riceve palla, ma la palla è alta. 2′ di recupero. Temtativo di Luperto. Palla alta. Gyasi serve Miretti che a tiu per tu con Caprile viene stoppato. Primo tempo condizionato dall’espulsione di Milik dopo 18′ iu Cerri. Il Var dà torto al polacco. Ne consegue che la Juve si difende e l’Empoli attacca. Nella ripresa urgono decisioni tattiche.

Ripresa. Palla iniziale alla Juve. Cambiaso trova corner nel tentativo di mettere in mezzo. Sull’angolo sulla zuccata di Gatti, arriva Vlahovic e mette dentro. Dodicesima rete del serbo. 1-0. Tiro di Cambiaghi. Palla deviata in angolo. Allegre togli Miretti per Weah. Ci prova Cambiaso. Palla fuori. Tiro di Luperto. Alex Sandro in corner. Cambiaghi per la testa di Cancellieri. Palla fuori. Arriva l’1-1 con un rasoterra perfido di Baldanzi. Tiro di Locatellli. Palla in angolo. Dentro Yildiz e Iling Jr. Fuori Kostic e Cambiaso. Tiro di Cambiaghi. Szczesny in angolo. 4′ di recupero. Finisce qui. in una gara dove la Juve ha giocato in dieci dal 18′ per il rosso a Milik. Vlahovic segna il vantaggio, Baldanzi firma il pari. La Juve ci prova, ma in dieci è difficile giocare. Domenica sera ci sarà il derby d’Italia al Meazza contro l’Inter.


Interviste

Davide Nicola è soddisfatto per il pari ottenuto dall’Empoli: «Al di là di Baldanzi, che ha delle qualità e che deve ritrovare la condizione fisica, a me interessa la prestazione della squadra in generale che aiuta ad esaltare le qualità del singolo. Abbiamo avuto 2 occasioni in 11 contro 11. Durante la partita le cose cambiano, vale per noi e per gli avversari. Le qualità della Juve sono sotto gli occhi di tutti, non dovevamo concedere ripartenze, ma neanche rinunciare a giocare».

Massimiliano Allegri con calma inglese, sottolinea la partita della Juve e l’espulsione di Milik: «La squadra ha fatto una buona partita. Siamo rimasti in dieci, ma abbiamo cercato di vincerla. Nel secondo tempo siamo andati in vantaggio, ma questo è il calcio. Dispiace, l’espulsione ci ha complicato i piani e facciamo i complimenti all’Empoli. Il rosso a Milik? Sono cose che capitano. Dispiace, ma Milik veniva da buona prestazioni e oggi ci serviva più fisicità. Perdere in casa ci avrebbe fatto più male. non possiamo vincere sempre, se qualcuno lo farà sarà stato bravo».


JUVENTUS – EMPOLI 1-1 (0-0) (TORINO – ALLIANZ STADIUM – SABATO 27 GENNAIO 2024, ORE 18 – SERIE A 2023-2024 – 22a GIORNATA).
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (75′ Iling Jr.), McKennie, Locatelli, Miretti (59′ Weah), Kostic (75′ Yildiz); Milik, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Cacace, Zurkowski (89′ Fazzini), Grassi (56′ Baldanzi), Maleh, Gyasi; Cambiaghi (93′ Marin), Cerri. (56′ Cancellieri) All. Davide Nicola.
Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
Marcatori: 50′ Vlahovic (J). 71′ Baldanzi (E).
Ammoniti: Walukiewicz (E). Weah (J).
Espulso: 18′ Milik (J).
Recupero: 2′:4′.
Spettatori: 39.000.

Ph. Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI