Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Esonero con effetto immediato. Il club della Continassa, ha scelto di interrompere il rapporto con il tecnico livornesse per «Comportamenti non compatibili con valori del club».
Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Due giorni dopo la conquista della Coppa Italia con l’Atalanta, la Juventus FC ha scelto di interrompere il rapporto con il tecnico livornese.
La decisione arriva dopo un vertice iniziato nel pomeriggio alla sede della Continassa. La decisione è scaturita in seguito agli atteggiamenti di Allegri nel finale e nel post-partita di Atalanta-Juventus. Da un lato lo sfogo con tanto di espulsione ad opera del fischietto Fabio Maresca, poi il danneggiamento del set fotografico dell’agenzia di stampa LaPresse ed infine la minaccia al direttore di Tuttosport Guido Vaciago.
Questo il comunicato della Juventus:
«La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri».
Foto Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023-2024