Juventus – Sassuolo 3-0. Termina qui la prima frazione. Doppietta di Vlahovic che stende il Sassuolo. La Juve ci mette la cattiveria giusta per vincere, memore degli errori dell’andata (unica sconfitta della Juve fin qui). Termina qui. Juve che vince ed avvicina nuovamente l’Inter. Difesa ed attacco, questo il secondo tempo dei bianconeri. Alla fine sigla il terzo gol Chiesa. Juve perfetta, cattiva e determinata.
Dopo la vittoria di Salerno, per la Juventus all’Allianz Stadium sold-out, arriva il match contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Una sfida di martedì sera in campionato.
Juventus – Sassuolo 3-0
Massimiliano Allegri, con Kean infortunato e Gatti e McKennie squalificati, schiera Szczesny in porta. Difesa con Rugani, Danilo e Bremer. Centrocampo con Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot e Kostic. In avanti Vlahovic e Yildiz. A rischio squalifica Danilo.
Alessio Dionisi parte con Consigli in porta, Viti, Erlic e Ferrari in difesa. A centrocampo Pedersen, Boloca, Mathrvlahovic (standing ovation)s Henrique. Davanti a sostegno di Laurienté e Pinamonti, Berardi e Thorstvedt.
Arbitra Marco Piccinini della sezione di Forlì. Squadre in campo con la tenute bianconera e neroverde. Stadium strapieno.
La gara
Calcio d’avvio al Sassuolo. Si parte. Prime fasi della gara. Juve in vantaggio al 15′. Miretti serve Vlahovic. Sinistro letale dal limite dell’area. 1-0. Cross di Cambiaso per la testa di Bremer. Ma c’è Danilo in off-side. Laurienté ci prova, ma Szczesny è attento. Tiro di Laurienté. Szczesny risponde bene.Tiro di Yildiz. Ferrari in angolo di testa. Punizione per la Juve da posizione favorevole.Vlahovic fa secco Consigli. Gran sinistro. 2-0. Altra punizione Juve. Vlahovic tura. Consigli para.Tiro rasoterra di Rabiot. Para Consigli. 1′ di recupero. Kostic anticipa in angolo un’incursione del Sassuolo. Termina qui la prima frazione. Doppietta di Vlahovic che stende il Sassuolo. La Juve ci mette la cattiveria giusta per vincere, memore degli errori dell’andata (unica sconfitta della Juve fin qui).
Ripresa. Palla iniziale alla Juve. Tiro di Berardi. Palla a fil di palo. Escono Yildiz e Miretti per Chiesa e Weah. Sassuolo che produce gioco, ma la Juve si difende. Kostic per Vlahovic. Tiro che il Sassuolo mette in angolo. Contropiede e tiro di Berardi. Szczesny repinge.Chiesa ci prova. Palla alta.Cross di Kostic per Chiesa. Palla a Weah che tira alto. Entrani Iling Jr e Milik. Escono Kostic e Vlahovic (applausi per lui). Dentro Alrx Sandro per Cambiaso. Arriva il terzo gol. Milik ruba palla servendo Chiesa che mette dentro. 3-0. 3′ di recupero. Termina qui. Juve che vince ed avvicina nuovamente l’Inter. Difesa ed attacco, questo il secondo tempo dei bianconeri. Alla fine sigla il terzo gol Chiesa. Juve perfetta, cattiva e determinata.
Interviste
Dusan Vlahovic vero protagonista della gara e goleador, racconta la sua partita: «Noi prepariamo tutte le partite come se fossero le ultime della stagione. Andiamo passo per passo, dando tutto in ogni partita. Contenti di aver vinto con il Sassuolo e speriamo di continuare così, ma pensiamo alla prossima trasferta a Lecce. I gol? Una bellissima sensazione. Sono contento di aver segnato. Delle volte mettono un po’ di pressione, ma oggi è andata bene. Spero di farne tanti altri».
Massimiliano Allegri parla dopo il successo per 3-0 al Sassuolo: «Non è questione di divertirsi, ma di vincere le partite che è quello che conta. Stasera non era semplice, il Sassuolo veniva da aver battuto la Fiorentina e anche stasera ci ha messo un paio di volte in difficoltà. Ora pensiamo alla trasferta di Lecce. Abbiamo 49 punti e bisogna continuare a lavorare, a migliorare e a stare in silenzio».
Alessio Dionisi, commenta la sconfitta per 3–0 contro la Juventus: «Siamo stati meno precisi in fase difensiva anche perché la partita precedente è stata una gara molto difensiva. Oggi abbiamo commesso degli errori sui gol della Juve, il terzo gol mi fa arrabbiare tanto e sono stufo di vedere errori del genere».
Ph. Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024