preload_idd
0%
martedì, Luglio 1, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Juve batte Roma 1-0, Rabiot avvicina l'Inter

Juve batte Roma 1-0, Rabiot avvicina l’Inter

Juventus – Roma 1-0. Finisce la prima frazione sullo zero a zero. Gara combattuta ad armi pari. Al palo iniziale di Cristante, risponde Vlahovic con due occasioni. e Kostic nel finale. Risultato giusto fin qui. Finisce qui con l’ennesima vittoria della Juve che avverte l’Inter, ore a 2 punti. Battuta la Roma con un colpo di Rabiot. Gara equilibrata con la Roma che risponde al gol della Juve, ma non segna. Brindisi felice per Allegri. Ora il doppio impegno con la Salernitana in Coppa italia e campionato.

Dopo la vittoria a Frosinome, per la Juventus all’Allianz Stadium sold-out, arriva il big-match contro la Roma di Josè Mourinho. Una sfida stellare tra bianconeri e giallorossi.


Juventus – Roma 1-0

Massimiliano Allegri, con Alex Sandro e Kean infortunati e Cambiaso squalificato, schiera Szczesny in porta. Difesa con Gatti, Danilo e Bremer. Centrocampo con Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. In avanti Vlahovic e Yildiz. A rischio squalifica i diffidati Danilo, Gatti, Locatelli e McKennie.

Josè Mourinho parte con Rui Patricio in porta, Mancini, Llorente e Ndicka in difesa. A centrocampo Kristensen, Cristante, Paredes, Bove e Zalewski In attacco Dybale e Lukaku.

Arbitra Simone Sozza della sezione di Seregno. Squadre in campo con la tenute bianconera e giallorossa. Stadium strapieno.


La gara

Calcio d’avvio alla Roma. Si parte. Tiro di Cristante. Palo esterno. Ci prova Vlahovic. Palla fuori. Vlahovic lanciato da Yildiz tira fuori. Dybala mette in mezzo, ma nessuno raccoglie la pallla. Vlahovic a tu per tu con Rui Patricio si fa stoppare da Mancini. McKennie per la bicicletta di Vlahovic. Palla fuori. Conclusione di Yildiz. Palla a fil di palo. Occasione per Dybala. Estrtmo che sibila sul palo sinistro. Su rimessa lunga di McKennie, Dica salva su tiro di Kostic. Niente recupero. Finisce la prima frazione sullo zero a zero. Gara combattuta ad armi pari. Al palo iniziale di Cristante, risponde Vlahovic con due occasioni e Kostic nel finale. Risultato giusto fin qui.

Ripresa. Palla iniziale alla Juve. Si riparte. Conclusione di Yildiz. La Roma respinge. Juve in vantaggio. Scambio veloce Kostic-Vlahovic. Tacco per Adrien Rabiot. Il francese batte Rui Patricio di sinistro. 1-0. Roma che manovra, Juve che si difende. Punizione Juve. La Roma allontana. Esce Yildiz, entra Chiesa. Tiro di Dybala. Para Szczesny. Dentro Iling Jr per Kostic e  Milik per Vlahovic. Giallo per Locatelli. Diffidato salta Salerno. Ci prova Cristante. La Juve respinge. Chiesa per McKennie. Respinge Rui Patricio. La Juve segna con Chiesa dopo uno scambio di Iling. Ma è fuorigioco. 6′ di recupero. Colpo di testa di Azmoun. Para Szczesny. Esce McKennie. Entra Rugani. Finisce qui con l’ennesima vittoria della Juve che avverte l’Inter, ore a 2 punti. Battuta la Roma con un colpo di Rabiot. Gara equilibrata con la Roma che risponde al gol della Juve, ma non segna. Brindisi felice per Allegri. Ora il doppio impegno con la Salernitana in Coppa italia e campionato.


Interviste

Adrien Rabiot match winner, ancora decisivo, parla della sua gara e della Juve: «Sono felice di questa vittoria. Era importante per noi, abbiamo visto la partita dell’Inter e potevamo accorciare. Dobbiamo continuare così, giocando con lo stesso spirito di stasera. Scudetto? Ci credevamo già dopo l’Inter e prima di stasera, è un obiettivo per me e per tutta la squadra. Abbiamo fatto bene, ma la strada è ancora lunga. Rinnovo? Devo ancora ragionare e parlare con la società. Mi trovo molto bene qui, ma ne parleremo più avanti. Voglio godermi tutte le partite fino alla fine della stagione. Siamo sereni e tranquilli».

Wojciech Szczesny, al termine della gara vinta per 1-0 sulla Roma, dichiara: «Abbiamo fatto un buon girone d’andata, e possiamo arrivare a 46 punti che è un ottimo risultato, ma non dobbiamo accontentarci. Avevamo l’obiettivo della zona Champions, ma ora dobbiamo sognare lo scudetto, perché siamo a due punti dall’Inter e giocando per la Juventus devi giocare per gli obiettivi massimi».

Massimiliano Allegri sottolinea la prestazione della Juve: «Giocare contro la Roma non è mai semplice. E’ stata una bella partita. Nel primo tempo abbiamo rischiato in un paio di situazioni, ma la squadra è rimasta sempre compatta. Nel secondo abbiamo approcciato bene, potevamo segnare anche il secondo gol, era importante vincere per allungare su quelle dietro. Abbiamo fatto 43 punti che sono tanti, vediamo quanti saranno alla fine del girone d’andata. Vlahovic? Stasera ha fatto una bella partita, come le ultime. In crescendo rispetto alle altre in quanto sta meglio fisicamente. Yildiz? E’ meno punta di Chiesa, che è più contropiedista. Solo giocando e conoscendosi possono migliorare».

Josè Mourinho spiega la prestazione della Roma allo Stadium: «Abbiamo avuta tanta personalità, ma è mancata un po’ di concretezza. Abbiamo creato più di quello che ci si aspetta contro il muro dei bianconeri. Nel primo tempo sullo 0-0 siamo stati la squadra con più qualità di gioco colpendo anche un palo e creandogli problemi. Ci è mancato solo il gol. Ad inizio ripresa abbiamo preso un gol per due rimbalzi e dopo è diventato tutto più difficile. Peccato il risultato poteva essere diverso, però sono contento di come l’abbiamo preparata, anche se quello che conta di più sono i punti».


JUVENTUS – ROMA 1-0 (0-0) (TORINO – ALLIANZ STADIUM – SABATO 30 DICEMBRE 2023, ORE 20.45 – SERIE A 2023-2024 – 18a GIORNATA).
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie (95′ Rugani), Locatelli, Rabiot, Kostic (75′ Iling Jr.); Yildiz (65′ Chiesa), Vlahovic (75′ Milik). All. Massimiliano Allegri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes (74′ El Shhaarawy), Bove (64′ Pellegrini), Zalewski (78′ Azmoun); Dybala, Lukaku. All. Josè Mourinho.
Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno.
Marcatori: 48′ Rabiot (J).
Ammoniti: Paredes (R). Locatelli D. (J).
Recupero: 0′;6′.
Spettatori: 41.503.

Ph. Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023/2024

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI