Lazio – Juventus 1-0. Alla luce di quanto visto all’Olimpico contro la Lazio, bisogna ammettere che la Juve è entrata in crisi di risultati, di uomini e di gioco. Ora anche il terzo posto che vale la Champions è davvero a rischio. Archiviare ed amortizzare questa sconfitta è davvero difficile, anche perchè tra tre giorni si gioca allo Stadium la semifinale di Coppa Italia proprio contro i biancocelesti. Vanno bene le parole di Szczesny che ci mette la faccia in questo momento difficile.
O la va o la spacca. Era il motto del prè partita dell’Olimpico, dopo un periodo estremamente negativo per i bianconeri. Con la Lazio di Igor Tudor, appena subentrato sulla panchina degli aquilotti a Maurizio Sarri.
Il gol di Marusic, è un uovo di Pasqua molto amaro, per le 500 gare di Massimiliano Allegri in Serie A, che possono essere sinceramente discutibili, ma che non intaccano la capacità del tecnico livornese.
Dopo il Derby d’Italia con la corazzata Inter che si è conquistata meritatamente lo scudetto e la seconda stella, è iniziata la caduta inesorabile, zeppa di errori, mancanza di gioco, e giocatori svogliati che sembrano aver tirsto le somme troppo presto. E ora la Champions è più in bilico che mai, al di là delle rassicurazioni serali di Allegri.
Fanno piacere per il mondo Juve, le parole di Wojciech Szczesny che ci mette resposabilmente la faccia per tutti analizzando il momento no della Juve: «E’ un momento che ti fa capire che ognuno di noi deve dare di più per la Juventus. Siamo consapevoli che negli ultimi due mesi non abbiamo fatto abbastanza. Questo, è un momento negativo, duro e che fa male a tutti noi. Dobbiamo essere consapevoli degli obiettivi che abbiamo davanti. Ognuno di noi deve farsi domande. Non ci manca la voglia di fare bene».
Al di là del momento negativo, che sinceramente si spera finisca prima o poi, anche perchè peggio di così… e martedì allo Stadium c’è la gara di andata sempre con la Lazio delle semifinali di Coppa italia.
La sentenza ai posteri…
Foto Giuliano Marchisciano One+Nine Images



