preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOInter-Parma 3-1: la Beneamata cala un bel tris, vince e convince. Bella...

Inter-Parma 3-1: la Beneamata cala un bel tris, vince e convince. Bella prestazione contro i ducali

Convincente vittoria della Beneamata contro un buon Parma, tre gol ad opera di Dimarco, Barella e Thuram, accorciano i Ducali con un’autortete di Darmian. Buona prestazione in previsione della trasferta tedesca in Champions. Il giovane Parma conferma di essere comunque una realtà di questo campionato. Bravi tutti, Pecchia compreso.

Inter e Parma si affrontano in quel del Meazza dopo che la Beneamata nella scorsa giornata non ha disputato il proprio incontro di Firenze sospeso per il malore di Bove. Parma che invece è reduce dalla vittoria, bella quanto inaspettata, casalinga contro la Lazio. Nerazzurri che ripropongono gli stessi undici del Franchi con Bisseck al posto di Pavard (rientro previsto per Gennaio) e de Vrij centrale sempre al posto di Acerbi non ancora al meglio. Biancocrociati con il loro 4-2-3-1 ed alcuni giocatori indisponibili, su tutti Charpentier (per lui stagione finita), Benedyaczak (fuori per un virus) e con là davanti il gioiellino francese Bonny supportato dai tre dietro: Man, Sohm e Mihaila.

Vivace primo tempo disputato da ambedue le squadre con un’Inter che chiaramente fa la partita e sfiora il vantaggio prima con una calcio di punizione di Calhanoglu (fallo su Lautaro convertito dal VAR fuori area), poi con un palo di Dumfries ed un altro paio di occasioni capitate a Lautaro e Thuram. Annullato un gol dell’argentino per fuorigioco del francese autore del cross ribattuto al volo con Suzuki battuto. Parma che si rende comunque pericoloso nelle ripartenze in una della quali Cancellieri impegna Sommer in angolo. Arriva però prima della fine il vantaggio locale con Dimarco che di destro (!!) trafigge il portiere ospite dopo una bella percussione ed assist di Mkhitaryan in area.

Secondo tempo che inizia bene per i nerazzurri che raddoppiano con Barella, gol inizialmente annullato ma poi confermato dal VAR. Risultato in cassaforte dopo il tris di Thuram da pochi passi in mezza rovesciata su schizzata di testa di Bisseck, ormai diventato giocatore tuttofare e tuttiruoli in difesa. Inter che sbaglia ancora alcune occasioni e che subisce il gol del Parma per un’autorete di Darmian in disperato recupero. A Lautaro viene poi fischiato a favore un secondo rigore ma come nel primo tempo viene riannullato dal VAR per inesistente fallo del difensore parmense. Non succede più nulla ed Inter che rimane ancorata alle prime.

Foto Giuliano Marchisciano

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI