preload_idd
0%
mercoledì, Aprile 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOInter-Monza 3-2: ai brianzoli non riesce il colpaccio e la Beneamata ne...

Inter-Monza 3-2: ai brianzoli non riesce il colpaccio e la Beneamata ne fra tre

Grande sofferenza per l’Inter sotto di due gol che la riprende per i capelli grazie ai gol di Arnautovic, Calhanoglu e Lautaro (autorete di Kyriakopoulos data dalla Lega). Monza che si rivela la vera bestia nera e che sembra lo faccia apposta per complicare i piani della capolista. Birindelli e Keita Balde gli artefici del doppio vantaggio.

Interessante incontro fra un’Inter che ha salvato la pelle in quel di Napoli e Monza tristemente ultimo in classifica che comunque all’andata obbligò al pareggio i nerazzurri. In porta ancora Martínez, i tre in difesa con Bastoni avanzato come quinto di sinistra, mentre in attacco Lautaro con Arnautovic, Thuram pronto al subentro. Quindi solo tre cambi rispetto a Rotterdam. Schieramento a specchio quello del Monza con gli ex D’Ambrosio e Keita Balde oltre al dichiarato interista Turati. Mota Carvalho, autore del gol all’andata, in attacco ma ancora molti infortunati fra le file brianzole.

Un primo tempo che non ti aspetti, nerazzurri che fanno la partita (e non ne avevamo dubbi), ma con i biancorossi che si portano in vantaggio di due gol. Prima prendono d’infilata la difesa interista con un gran assist di tacco di Mota Carvalho a favore di Birindelli, destro all’angolino sul quale Martínez nulla può. Ci pensa poi l’ex Keita Balde che lasciato tirare colpevolmente da Pavard infila un bel tiro da fuori al sette. Un minuto dopo arriva il gol interista con Arnautovic che sfrutta un assist di testa di Dumfries a sua volta servito da un lancio millimetrico di Bastoni. In tutto questo le occasioni per l’Inter non sono mancate avendo creato e segnato con Lautaro il cui gol viene annullato dal Var per un fallo di mano. Certamente il gol prima dell’intervallo permette all’Inter di ripresentarsi alla ripresa del gioco con ben altro spirito. Staremo a vedere.

Infatti nel secondo tempo la Beneamata si presenta con tutto un altro spirito e soprattutto velocità di manovra. Ci pensa Calhanoglu con un bel fendente rasoterra a pareggiare l’incontro e poi Lautaro di testa porta in vantaggio la propria squadra. Turati smanaccia la palla che entra completamente per pochi centimetri. L’arbitro assegna il gol grazie al suo orologio fatato. Il 4-2 potrebbe arrivare con Thuram che da pochi passi coglie il palo a portiere battuto. Monza che non crea occasioni e che per tutto il secondo tempo si è limitato a cercare di arginare la furia interista. Grosso spavento stasera ma importantissima vittoria che dà morale ed ancor più convinzione dei propri mezzi.

Foto Giuliano Marchisciano

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI