Inter devastante anche se nel primo tempo il Sassuolo non aveva demeritato. Poi la differenza fra le due squadre è venuta fuori, due pali di Dimarco e Thuram oltre a cinque gol di Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique. Il primo tempo inizia con un Sassuolo arrembante e che si rende subito protagonista della prima azione gol, il tiro di Koné viene respinto di testa quasi sulla linea da Dimarco che si erge a vero mattatore della prima frazione. Oltre al gol sventato da segnalare il calcio d’angolo pennellato sulla testa di Bisseck per il vantaggio interista. Una sua punizione dalla trequarti sulla destra incoccia la traversa con il portiere neroverde colpevolmente fuori dai pali ed evidentemente sorpreso. Arriva poi il raddoppio ospite sempre grazie a Dimarco che si invola sulla sinistra e serve un cross teso con Thuram che non deve far altro che precedere difensore e portiere scagliando la palla alla sue spalle. Inter con il doppio vantaggio anche se i neroverdi non si danno per vinti e creano qualche occasione pericolosa. L’ultima sul finire del tempo con il gol di Thorstdvedt che viene annullato per un precedente fuorigioco di Laurienté. Pericolo scampato e partita che non si riapre.
La seconda frazione inizia ancora meglio per gli uomini di Chivu che segnano il terzo con Lautaro lasciato tutto solo in area, il suo sinistro al volo non perdona. Arriva il quarto su colpo di testa di Akanji ancora su calcio d’angolo di Dimarco. Con questo gol e l’espulsione di Matic si chiude la partita anche se Thuram prende un palo e Luis Henrique segna il quinto causa un’avventata uscita, l’ennesima, del portiere Muric sicuramente colpevole in almeno tre gol. Inter a più otto sul Milan con rossoneri impegnati ora nel recupero con il Como. Sassuolo che deve voltare subito pagina e pensare ad Udine.
Che dire, un pallone salvato quasi sulla linea, due assist su calcio d’angolo, una traversa su punizione ed una presenza continua e devastante sulla fascia sinistra



