preload_idd
0%
venerdì, Gennaio 23, 2026
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Il Napoli pari 2-2 a Firenze. L'anno nero continua...

Il Napoli pari 2-2 a Firenze. L’anno nero continua…

Al Napoli serviva un solo risultato,  la vittoria. A Firenze senza Osimhen e Di Lorenzo i partenopei si presentano in campo con Mazzocchi e Simeone .

È buono l’inizio degli azzurri. Con i primi 20 minuti dove la squadra di Calzona ha comandato il gioco, sino a segnare su assist di Politano che pesca in area Rrahmani solo soletto che insacca senza grandi problemi.  È ancora Napoli che domina sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni.  Poi inevitabilmente riaffiorano i problemi e le paure che hanno costretto il Napoli ad una stagione sconcertante. Il solito puntuale black out e la Fiorentina sale in cattedra. Evitabile fallo di mano di Lobotka ai limiti dell’area e Biraghi tira fuori dal cilindro una punizione magistrale. La frittata è completata da Politano che in fase di disimpegno regala la palla ai viola, e Nzola comodamente raddoppia.
Nel secondo tempo si rivedono sprazzi di Napoli, e gli azzurri raggiungono il pari con una prodezza di Kvaratskhelia anche lui su calcio di punizione . Ma è un pareggio inutile per i partenopei al momento fuori dall Europa e costretti ai preliminari di Coppa Italia. Eppure le motivazioni delle due squadre dovevano essere ben diverse con la squadra di Italiano con la testa alla finale di Atene ed il Napoli aggrappato ad un unico risultato utile.
Ma i partenopei oggi sotto gli occhi di Spalletti continuano a fallire tutte le occasioni possibili.
L’anno nero continua…

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI