preload_idd
0%
martedì, Settembre 30, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCoppe Europee-Champions League-Il Milan vince a Newcastle 1-2, ma non basta. Terzo, va ai...

Il Milan vince a Newcastle 1-2, ma non basta. Terzo, va ai play-off di Europa League

Alla fine il Milan ottiene il terzo posto che vale i play-off di Europa League. Al St. James’ Park battuto 1-2 il Newcastle. Primo tempo difficile durante il quale il Newcastle passa con Joelinton. Nella ripresa la squadra di Pioli cambia registro e reagisce. Pulisic trova il gol del pari su assist di Giroud. Chukwueze entra in campo e segna su un contropiede portato avanti da Jovic. Delusione per aver lasciato la Champions.

Rimpianti e orgoglio, tristezza e consapevolezza, sono solo alcuni dei sentimenti che avvolgono l’animo del Milan squadra, Società e soprattutto del popolo rossonero, in questa affascinante ed emozionante notte di Newcastle.

Vissuta con l’orecchio teso verso Dortmund. Al termine di questa serata, il Milan, fragile e timido nel primo tempo, sicuro e a volte devastante nel secondo, lascia la più importante competizione Europea e retrocede in Europa League, competizione che, come bene hanno detto Pioli e Leao, deve cercare di vincere.

Eppure, il Milan esce dalla Champions da secondo in classifica, al pari del Paris, che lo sopravanza solo grazie alla migliore differenza reti. I rimpianti comunque si annidano nelle mancate vittoria casalinga col Newcastle e con quella esterna di Dortmund.

Ora, guardare al futuro è d’obbligo. Con ottimismo. Chi può dire che non sia questa la strada del destino?

Foto Giuliano Marchisciano One + Nine Images 2023/2024

GRUPPO F
Borussia PUNTI 11 1^ CHAMPIONS LEAGUE
Paris PUNTI 8 2^ CHAMPIONS LEAGUE
Milan PUNTI 8
3^ EUROPA LEAGUE
Newcastle PUNTI 5
4^
- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI