preload_idd
7%
lunedì, Luglio 7, 2025
- Sponsor -sponsor
HomeCalcio ItaliaSerie A-Il Milan difende e vince con la Fiorentina 1-0. Camarda il più...

Il Milan difende e vince con la Fiorentina 1-0. Camarda il più giovane della Serie A

A San Siro la squadra di Stefano Pioli ritrova il successo con la Fiorentina (1-0), grazie ad un rigore di Theo Hernandez a fine ptrimo tempo. Gara bloccata, stappata dal fallo di Parisi su Theo Hernandez in area. Penalty che il Milan che non sbaglia. Nella ripresa la Fiorentina preme molto. Con una difesa ad oltranza, i rossoneri portano a casa tre punti che valgono il terzo posto. Grande serata di Camarda, il più giovane esordiente in Serie A (15 anni e 260 giorni).

Non c’è più il Milan del primo tempo di Napoli, quello che domina le prime 8 partite di campionato ad eccezione del derby, che surclassa l’avversario, che piace e diverte.

Il Milan che batte di rigore una Fiorentina caparbia, ma spuntata e soprattutto sfortunata non può convincere. È vero, il Milan stasera su è portato a casa tre preziosi punti e ha visto il promettentissimo Camarda debuttare in serie A a 15 anni e 260 giorni, nuovo record italiano, con nove assenti in rosa, ma sono circostanze non concludenti.

Perché se non fosse stato per un mostruoso Maignan, che merita la copertina, in campo con 39 di febbre e colica intestinale, non avremmo visto questo risultato.

Ed ora? Sotto col Dortmund. Ma martedì occorre tutt’altra prestazione. Pioli, già contestato, è avvertito. Chi vivrà, vedrà.

Mike Maignan grande protagonista del match – Foto Giuliano Marchisciano One+Nine Images 2023-2024

- Advertisment -Notizie Piemonte
- Advertisment -Biblioteca Dello Sport

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI