Pareggio inaspettato quello del Meazza da parte di un Genoa ordinato e preciso e di un Milan frenetico e senza pazienza una volta subito il gol. Rossoneri che si presentano all’appuntamento con la loro formazione che possiamo considerare base ossia con tutti i titolari schierati, compresi quei due là davanti. Pulisic (8 reti) e Leao (6). Vitinha e Colombo i due attaccanti per i grifoni con Ekhator pronto al subentro. Tifosi genoani sul piede di guerra, un punto nelle ultime quattro è davvero troppo come pochi sono i 15 punti in classifica ad un passo dal baratro.
Inizia bene la squadra di Allegri creando quasi subito una bella occasione con un colpo di testa di Gabbia che Leali sventa proprio sotto la traversa. Poche le occasioni milaniste fino al vantaggio genoano con Colombo su cross di Malinovskyi, scivola Gabbia ed il centravanti rossoblù insacca da pochi passi. Maignan assiste incredulo e sgomento. Milan che reagisce creando la seconda occasione importante, tiro di Leao che Leali respinge, Fofana tutto solo cade a tre metri dalla porta e pareggio sfiorato. Si chiude così la prima frazione.
Nel secondo tempo il Milan cerca subito di costringere il Genoa in difesa del risultato. Non crea però grandi occasioni se non quella del gol annullato per mani di Pulisic che toglie la gioia a Gabbia. Arriva però nel recupero il pareggio di Leao di testa su corner di Pulisic con Leali finalmente battuto. Mancano ancora tre minuti con un Milan che si riversa nella metacampo ospite ma il Genoa lo trafigge in contropiede con Ellertson che viene atterrato da Bartesaghi in disperato recupero. Rigore sacrosanto che Stanciu spreca tirando alle stelle. Pareggio che fa molto male agli uomini di De Rossi ma che non fa di certo bene a quelli di Allegri.



