La Juventus soffre anche contro il Cagliari, ma almeno porta a casa i tre punti.
La verità è che i bianconeri non fanno più paura a nessuno, l’Allianz non “ruggisce” e gli avversari di turno riescono sempre a giocare con relativa tranquillità.
Gli uomini di Pisacane non rischiano nulla, vanno in vantaggio a metà del primo tempo con Esposito, servito da un assist perfetto di Palestra. L’esterno destro rossoblù gioca una partita spettacolare, mettendo sistematicamente in difficoltà Kostic e soltanto l’ingresso in campo di Cambiaso nella ripresa riesce a limitare i danni.
Il demerito del Cagliari (privi dell’esperto Mina al centro della difesa) è di disunirsi e di subire dopo neanche un minuto il pareggio di Yildiz, sempre più decisivo.
Il gioiellino turco raddoppia sul finire della prima frazione, al culmine di un’azione finalmente fluida dei padroni di casa.
Da sottolineare il preoccupante infortunio muscolare di Vlahovic, il quale esce in lacrime e priva i bianconeri della sua vitalità. Gli subentra David, il quale alterna errori tecnici a sponde decisamente pregevoli.
All’inizio della ripresa la Juventus sfiora più volte il goal della tranquillità, ma prima Conceicao si fa ipnotizzare da Caprile, poi Koopmeiners spreca un rigore in movimento. La prestazione dell’olandese, tutto sommato, non è negativa, ma è incomprensibile la sua imprecisione in fase conclusiva.
Come spesso accade i bianconeri soffrono nel finale, complici errori grossolani in disimpegno, soprattutto di David e Openda (subentrato a Yildiz e protagonista di scelte scellerate).
Partita tutto sommato semplice per Crezzini, la cui direzione di gara è sostanzialmente senza sbavature.
6,5
Incolpevole sul goal, bravo nelle due occasioni in cui viene chiamato all’intervento (su Idrissi e Felici)
6,5
Diligente la sua prestazione, entra nelle azioni dei due goal bianconeri
6,5
Preciso negli interventi
6
Pregevole in fase difensiva, ma difetta incredibilmente in fase conclusiva
4,5
Completamente in balia del diretto avversario Palestra. Fatale la sua esitazione in occasione del vantaggio cagliaritano (CAMBIASO 6,5: Anche lui difetta in fase conclusiva, ma almeno ha il merito di limitare il devastante Palestra)
7
Tanta corsa e anche tanta qualità nelle giocate
5,5
Il peggiore a centrocampo
6,5
Si rivedono di tanto in tanto le percussioni centrali. Caparbio in occasione del pareggio della Juve (MIRETTI 6,5: Davvero ottimo il suo ingresso in campo, così come era avvenuto in Coppa. Bravo Spalletti a dargli fiducia)
6
Corre e si impegna. Sfortunato, si procura un infortunio muscolare ed è costretto ad uscire (DAVID 6: Il canadese alterna sponde davvero pregevoli ad errori incomprensibili, sottolineati da fischi del pubblico dell’Allianz )
7,5
Decide la partita da solo con giocate da campione (OPENDA 4: La sua prestazione è a dir poco sconcertante. Non azzecca un disimpegno e impedisce alla sua squadra di tener palla nel finale)
6,5
Quando parte in velocità è imprendibile, ma dovrebbe essere più preciso in fase conclusiva (CABAL sv)
7,5
Devastante il suo primo tempo, annichilisce il diretto avversario Kostic. Nella ripresa viene limitato da Cambiaso, ma torna vivacissimo nel finale
5,5
Non si vede praticamente per tutta la partita
6,5
Arbitraggio senza sbavature



