Supercoppa Italiana in Arabia: ecco quando con l’Inter
La LegaSerieA comunica che la 38a edizione della Supercoppa Italiana si disputerà interamente a Riyad, in Arabia Saudita, con il seguente calendario: semifinale Napoli-Milan giovedì 18/12, semifinale Bologna-Inter venerdì 19/12, finale lunedì 22/12, in orari da definire. Tutte le partite saranno trasmesse in Italia sulle reti Mediaset. Alla seconda edizione seguendo questo format anche il Bologna, dunque, volerà in Arabia. Da vincitrice della scorsa edizione della Coppa Italia sfiderà la seconda classifica del campionato di Serie A, l’Inter. La scorsa edizione qui in Arabia la vinse il Milan di Sergio Conceicao, battendo prima la Juventus in semifinale e poi proprio i nerazzurri meneghini in finale per due a tre in rimonta.
Bologna, Genoa una bestia nera: trend da invertire
Quarta giornata di campionato alle porte e, dopo la sconfitta di Milano con i rossoneri, il Bologna è chiamato a reagire. Lo scoglio è il Grifone di Patrick Vieira, uscito con un punto dal Sinigaglia di Como nel posticipo della terza giornata. Nel recente storico, nonostante i felsinei si siano piazzati sempre davanti ai liguri, hanno sempre faticato a ottenere un successo, sia in casa che fuori. Allo Stadio Renato Dall’Ara – vero e proprio fortino nelle ultime stagioni – la vittoria dei padroni di casa contro i genoani manca da febbraio 2018. In quell’occasione furono di Mattia Destro e Cesar Falletti le marcature; dopodiché tre sconfitte e tre pareggi ci hanno portato fin qui.
Holm: “La Coppa Italia con il Bologna mi sta più a cuore”
Il terzino destro del Bologna, Emil Holm, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Dazn facendo una disamina sull’annata passata e quella in corso: “Sono qua per vincere trofei, è la cosa più bella che c’è. Ho vinto l’Europa League con l’Atalanta e la Coppa Italia col Bologna. Quest’ultimo successo lo sento di più nel mio cuore. Voglio migliorare in termini di gol e assist e devo continuare a lavorare duro. Sono sicuro che Italiano mi farà crescere tanto. Il gruppo è fantastico e in Europa possiamo fare molto bene e vogliamo andare lontano, sento che la squadra ha tanta voglia di fare. Dobbiamo pensare partita per partita”.
Fonte: Dazn
L’Arabia chiama, il Bologna fa muro
Rimane ancora accesa la pista del calciomercato, non in entrata bensì in uscita. Infatti, in Italia così come nei maggiori campionati europei, la scadenza è stata alle ore 20 di lunedì 1 settembre. Non vale lo stesso discorso per il campionato turco, così come arabo – per non dimenticarne altri tra cui quello belga capace di prelevare Mihajlo Ilic. Le sirene, dunque, sono ancora attivate: ultimo in ordine di tempo è stata la squadra di Simone Inzaghi, l’Al-Hilal, che è piombata su Santiago Castro provando a strapparlo per una cifra pari a 35 milioni. “No” secco del Bologna, il quale ha fatto muro sul proprio centravanti, dimostrando nuovamente quanto affermato giorni fa dall’ad Claudio Fenucci sul mantenimento dei propri giocatori.
Si allunga l’infermeria: anche Pobega ai box
Sono ripresi ieri gli allenamenti dei rossoblù in preparazione alla gara di domenica sera a San Siro contro il Milan. Per i rossoblù, decimati per via delle assenze dei nazionali, esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto. Il Bologna riaccoglie Skorupski, ma perde Pobega, i cui esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato un risentimento accusato nei giorni scorsi. Trattasi di una lesione del retto femorale sinistro, con tempi di recupero di circa tre settimana. Quattro, invece, le settimane di stop per Ibrahim Sulemana, il quale ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale destro. Lavoro differenziato per Emil Holm e Nicolò Casale, terapie per Ciro Immobile.
Sartori: “Beukema e Ndoye un grande dolore”
Ritirato il Premio Nereo Rocco, il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, ha rilasciato un’intervista soffermandosi sul mercato: “Su Jonathan Rowe è stato fatto un investimento molto importante, speriamo ci dia quello che tutti noi ci aspettiamo. Vendere Ndoye e Beukema è stato un grande dolore, ma era necessario. Lucumì un gran bel giocatore, speriamo che resti con noi tanto tempo. Abbiamo avuto un pensiero in estate per Bernardeschi e Immobile che volevano rientrare in Italia. Hanno dato tanto al calcio italiano, hanno continuato a fare bene anche all’estero e abbiamo pensato che potessero dare tanto anche al Bologna visto che quest’anno avremo quattro competizioni considerando anche la Supercoppa Italiana. Speriamo che la loro esperienza ci faccia fare un salto di qualità”.
Novità dall’infermeria: Casale e Sulemana
Emergenza in casa Bologna per quanto riguarda l’accoppiata centrale che scenderà in campo domenica sera contro il Milan a San Siro. Emergenza dovuta al trittico formato da Vitik, Heggem e Lucumì impegnati fino a metà settimana con le Nazionali, oltre che dell’infortunio ancora da smaltire per quanto riguarda Nicolò Casale. L’ex biancoceleste si era infortunato nella prima giornata di campionato con la Roma, con gli esiti strumentali il giorno avvenire che avevano segnalato uno stop di circa un mese. Il classe ’98 dovrebbe rientrare a partire dalla prossima settimana, quella a cavallo tra il Milan e il Genoa, puntando di figurare nella lista dei convocati per il primo impegno europeo contro l’Aston Villa a Birmingham il 25 settembre. Diversa, invece, la situazione del neo acquisto Ibrahim Sulemana, arrivato dall’Atalanta nell’ultimo giorno di mercato. Il centrocampista ghanese, infatti, ha rimediato una botta al ginocchio destro in allenamento con la propria nazionale nella giornata di venerdì. Lui che, dunque, dovrà saltare la gara di qualificazione questa sera contro il Mali sottoponendosi proprio in giornata agli esami strumentali per l’esatta entità dell’infortunio. I tempi non saranno dei più brevi.
Fonte: Il Resto del Carlino



