Milan che esce dall’Arena Garibaldi con i tre punti che le servivano in una partita sofferta oltremisura. Al gol nel primo tempo di Loftus-Cheek risponde nel secondo Füllkrug che spreca un calcio di rigore per fallo su Pavlovic. Ne approfitta il Pisa che pareggia con Loyola. Modric salva i rossoneri con il secondo su una sua bella incursione in area.
Gli uomini di Allegri si presentano all’appuntamento con le assenze di Pulisic e Leao in attacco e con Athekame che sostituisce sulla destra Saelemaekers. Tomori ritorna nel suo ruolo al posto di De Winter. Nerazzurri con il loro nuovo tecnico, lo svedese Hiljemark, e che devono trovare i punti salvezza soprattutto in casa. Primo tempo così così con la partita molto bloccata ed un Pisa che si difende e difende bene in totale controllo ma molto bassa concedendo comunque ai rossoneri pochissime opportunità. Buona l’occasione pisana con Stojilkovic con Maignan che in tuffo rintuzza il tiro. Arriva però il gol di testa di Loftus-Cheek su cross dalla destra di Athekame.
Finisce la prima parte e la seconda inizia con il rigore fallito dal subentrato Füllkrug che calcia addirittura fuori. Entrano Leao e Pulisic, il Milan preme per il vantaggio che arriva a poco dalla fine con Modric che grazie ad una sua incursione trafigge Nicolas di esterno destro. Pisa che si getta in attacco ma eccezion fatta per l’espulsione di Rabiot non succede più nulla. Milan che si porta a meno cinque dall’Inter ed in attesa del recupero contro il Como. Pisa ancora mestamente ultimo ed a sei punti dalla zona salvezza.



