Ce lo potevamo aspettare che il cammino virtuoso della Fluminense si dovesse interrompere contro gli inglesi del Chelsea che Maresca sta trascinando ai fasti di un tempo dopo alcuni anni di buio pesto a Stamford Bridge.
Doppietta di Joao Pedro, brasileiro che iniziò la propria carriera proprio con la Fluminense, con due gol simili sui quali nulla ha potuto il veterano portiere Fábio. Chelsea in finale in attesa del grande scontro di domani fra Paris e Real Madrid sempre al MetLife Stadium ed alla stessa ora, le 15.00 locali, che non favorisce certamente la tenuta degli atleti. Ma tant’è viste le esigenze televisive europee che comandano in queste occasioni.
Ora ci si chiede se finalmente si vedranno in finale la vincitrice della Conference con quella della Champions League, Real Madrid permettendo. La finale di domani, da molti definita la finale anticipata, è sicuramente da seguire ed in questo caso lo stadio sarà sold out facendo ritrovare il sorriso a molti. Gli scettici se ne facciano pure una ragione.
Foto: Italia dei Derby