preload_idd
0%
venerdì, Gennaio 23, 2026
- Sponsor -sponsor
HomePRIMO PIANOCoppe EuropeeFiorentina-Polissya 3-2: la Viola soffre, ma va avanti in Conference

Fiorentina-Polissya 3-2: la Viola soffre, ma va avanti in Conference

Dopo lo 0-3 dell’andata, la Fiorentina, rischia l’osso del collo con il Polissya nel primo tempo, poi nella ripresa ritorna in gara e vince grazie a Dodò, Ranieri e Dzeko. Girone unico di Conference League conquistato.

A Reggio Emilia (Stadio Città del Tricolore), Stefano Pioli, cambia qualcosa rispetto al match d’andata in Slovacchia. Con Kean squalificato, in campo Dzeko come riferimento nel tridente completato da Fazzini e Ndour. Fagioli a centrocampo con Mandragora, Comuzzo al centro in difesa.

Il match parte con il gol lampo degli ucraini. Svarione tra Comuzzo e De Gea. Si inserisce Nazarenko che supera il portiere viola e deposita indistubato in rete. Incredibila a Reggio Emilia. Gli ucraini raddoppiano. Pablo Mari libera di testa. Andriyevskyi al volo beffa De Gea. Gara che si riapre dopo 16′. Pioli s’arrabbia in panchina. Prima frazione da dimenticare.

Segnali di crescita per la Viola nella ripresa. I cambi sembrano dare nuola linfa vitale. E Dodò rimette le cose a posto, accorciando le distanze. Cross dalla sinistra di Gosens e tiro preciso in diagonale che entra in rete. ppena entrato Ranieri trova l’interno che regala il pari Chiude il conto Dzeko che trova gloria allo scadere.

Foto Giuliano Marchisciano

POPOLARI

ARTICOLI CORRELATI